FederlegnoArredo è la Federazione Italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile, dell’illuminazione e dell’arredamento. È parte del sistema Confindustria e dal 1945 difende il saper fare italiano, sostiene lo sviluppo delle imprese, ed è ambasciatrice del gusto italiano dell’abitare in tutto il mondo.
Nell’ambito di FederlegnoArredo sussistono undici articolazioni merceologiche, che rappresentano tutte le componenti della filiera legno-arredo, dalla materia prima al prodotto finito. Ogni giorno, dal 1945, si impegna a sostenere lo sviluppo delle imprese associate, a rappresentarle nelle istituzioni italiane ed europee e a promuovere la politica industriale del settore e la qualità del Made in Italy nel mondo.
Partecipa all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile e capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale del Paese. Controlla al 100% Federlegno Arredo Eventi SpA, società che promuove e organizza il Salone del Mobile.Milano, nato nel 1961 dall’intuizione di una piccola schiera di imprenditori del legno-arredo e presto divenuto l’evento più atteso a livello internazionale per il mondo del design.