Quattro giorni in cui le aziende del settore hanno avuto l’occasione di scoprire le novità di prodotto e i trend di mercato, allacciando anche nuove relazioni commerciali: tutto questo è stata la 15° edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobil di Pordenone. In mostra novità e trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract e interior design. Con oltre 690 aziende presenti, di cui un terzo dall'estero, la fiera rappresenta da sempre una preziosa occasione di opportunità e business tra gli operatori italiani ed europei.
Nel giorno di chiusura di SICAM, il presidente e il vicepresidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin e Paolo Fantoni, hanno visitat gli stand della fiera per incontrare gli associati: insieme, per condividere punti di vista, idee e prospettive per affrontare al meglio le sfide dei mercati internazionali, mettendo sempre al centro la competitività delle nostre imprese, che passa anche dalla partecipazione a manifestazioni fieristiche
“Nonostante il periodo sfidante, la nostra filiera si presenta compatta all’evento: sono state circa 50 le imprese associate ad Assopannelli presenti alla fiera di Pordenone" commenta Paolo Fantoni, presidente di Assopannelli. “Insieme a FederlegnoArredo, continueremo a sostenere le istanze delle nostre aziende, anche sui tavoli istituzionali, per essere sempre più competitivi sui mercati”.