Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

recupero_crediti Business information e recupero crediti
  • Banca Sistema

    Banca Sistema S.p.A. è una primaria realtà finanziaria attiva dal 2011, specializzata nell’acquisto, gestione e recupero di crediti commerciali, con particolare focus verso la Pubblica Amministrazione, e di crediti fiscali vantati verso l’Agenzia delle Entrate.
    Quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, offre soluzioni e servizi per aiutare le aziende ad ottimizzare i propri flussi di cassa ed efficientare i propri bilanci.

    Servizi Offerti

    Banca Sistema offre agli Associati, i seguenti servizi:
    • Acquisto crediti pro solvendo e pro-soluto derivanti da forniture commerciali. Nel secondo caso, la cessione avviene a titolo definitivo, in conformità con i principi contabili internazionali IAS. Il servizio si rivolge ad aziende che operano prevalentemente verso la PA e hanno la necessità di anticipare i normali tempi di recupero, favorendo i flussi di cassa;
    • Cessione dei crediti fiscali (IVA/IRES) permette di esternalizzare il processo di collection e ottenere liquidità immediata. Il servizio è destinato a tutte le società che hanno necessità di smobilizzare un credito fiscale trimestrale o annuale derivante da dichiarazione;
    • Cessione di Crediti in Blocco ai sensi della Legge 30 aprile 1999 n.130 e s.m.i., finalizzato all’acquisto in blocco di Crediti IVA destinati ad un’operazione di cartolarizzazione, l’operatività è Pro soluto IAS;
    • Cessione del credito con formula maturity, che prevede il pagamento del corrispettivo all'azienda cedente ad una data prefissata di comune accordo (c.d. data di accredito maturity). Al debitore ceduto viene concessa una dilazione di pagamento a titolo oneroso a partire dalla scadenza originaria sino ad una data concordata;
    • Reverse Factoring (o factoring indiretto), si rivolge a Enti Pubblici di elevata affidabilità che, in qualità di debitori, sono interessati a utilizzare il factoring a vantaggio dei propri fornitori, garantendo in questo modo continuità e puntualità nei pagamenti;
    • Cessione del credito pro-solvendo garantito FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti), destinato alle PMI che vantano crediti commerciali verso aziende private o parapubbliche;
    • Gestione del credito conto terzi, rivolto sia alle aziende che operano con la PA che con clienti privati. Il servizio consente di individuare soluzioni personalizzate lungo l'intero ciclo di vita del credito, dal monitoraggio al recupero delle sofferenze e/o insolvenze, con l’obiettivo di migliorare gli indicatori economico-finanziari dell'impresa e ridurre il rischio di perdite.
    • Vantaggi per i soci
      Per tutti gli Associati sono riservate condizioni esclusive valutabili per i singoli prodotti di interesse come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
      • Azzeramento delle spese di istruttoria e revisione
      • Azzeramento spese valutazione debitore
      • Azzeramento spese di Handing
      • Azzeramento spese per dichiarazioni prodotte ad uso dei revisori contabili
      • Agevolazioni nella definizione della commissione di acquisto crediti vantati verso gli Enti Pubblici


      CONTATTI:
      Banca Sistema S.p.A
      Numero verde: 800 691 629
      E-mail: business@bancasistema.it
      Sito web: https://bancasistema.it/

    Info e sottoscrizione

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  • Cheope

    Cheope risk Management è il partner che ti permette di gestire con maggior sicurezza le nuove relazioni con FORNITORI e PARTNER, tutelando la reputazione della tua impresa e prevenendo l’acquisto di materiali da soggetti non-compliant con le normative di riferimento.

    La società rende disponibile Dual Risk, servizio d’informazione preventiva per determinare la compliance di un’altra impresa, anche in considerazione degli obblighi di APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE.

    Servizi Offerti

    Dual Risk è la risposta per ottenere, con un click unico, un’analisi completa che permette di capire il profilo di rischio soggettivo, ossia relativo all’impresa e alle persone che la compongono.
    Quest’azione risulta determinante per prevenire l’avvio di relazioni con Imprese poco meritevoli di fiducia, o che presentano altri segnali di rischio che la tua impresa vorrebbe conoscere prima di avviare una relazione, quali:

    • LA PRESENZA DI REATI O SANZIONI RILEVANTI, anche col concetto di “contrasto alla deforestazione
    • LA TITOLARITÀ REALE, per ragioni di tutela e di opportunità.
    • LA SOLIDITÀ E L’ESPERIENZA DELL’IMPRESA
    • COLLEGAMENTI con imprese operanti in altri settori a rischio.

    Basterà una riunione introduttiva in cui faremo un’analisi delle tue esigenze: in pochi giorni riceverai un’offerta calibrata, attivabile da subito, per accedere al portale web MyCheope.
    • Vantaggi per i soci
      • Riduzione del 15% sugli importi di listino
      • Predisposizione di un presidio oggettivamente efficace nel prevenire l’avvio di relazioni con aziende non-compliant o di dubbia reputazione.



      CONTATTI
      Alfredo Lori
      Cell. 347 911 5532
      E-mail: a.lori@cheope.it

    Info e sottoscrizione

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  • Coface

    Con oltre 75 anni di esperienza, Coface è un punto di riferimento nell’Assicurazione dei Crediti e nei servizi specializzati, quali Recupero Crediti, Single Risk, Cauzioni e Business Information. I professionisti di Coface supportano oltre 50.000 clienti, in 100 paesi, nel consolidamento e sviluppo delle loro attività, grazie a soluzioni che tutelano e aiutano le imprese nell’individuazione e gestione delle migliori politiche di credito a supporto delle vendite nel mercato domestico ed export.

    L'Accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire alle PMI e alle imprese internazionali Business Information e agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere all’esigenza di assicurare i propri crediti commerciali.

    Forte della sua capacità di gestione del rischio, offre anche servizi di Business Information frutto della sua competenza come assicuratore del credito. Le Business Information possono contare sulle esperienze di pagamento e sul database mondiale di Coface.


    Servizi Offerti

    Business Information

    • iCON

    È la piattaforma che permette alle imprese di prendere decisioni più smart affidandosi alle nostre soluzioni di facile utilizzo per valutazione dei loro partner commerciali. La gamma di prodotti prevede: Business Report (nella versione analitica - Full, e di sintesi - Snapshot), Score DRA (Debtor Risk Assessment), Credit Opinion (nelle opzioni @Credit Opinion, per importi singoli contenuti o per transazioni commerciali numerose fino a 100.000 €, e Advanced Opinion, per valutazioni ad hoc su importi specifici), Monitoring (per ricevere notifiche in caso di variazioni degli indicatori). iCON favorisce valutazioni più rapide e consapevoli, dando un vantaggio competitivo per identificare e fare business con nuovi partner commerciali.

    • URBA360
    Con Urba360 è possibile valutare le aziende in tutto il mondo e avere una visione a 360° del rischio credito d’impresa, beneficiando di informazioni fondate sull’expertise di Coface nell’assicurazione dei crediti. È un’applicazione interattiva per accedere a:
    · score calcolati da analisti con informazioni attualizzate
    · fidi frutto della competenza di Coface in qualità di assicuratore dei crediti
    · insight degli analisti Coface
    · valutazioni di rischio Paese e settoriale

    Assicurazione dei Crediti

    Coface affianca le imprese per aiutarle a prendere le migliori decisioni di business.
    La Polizza TradeLiner è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all’esportazione. TradeLiner prevede un’ampia gamma di servizi utili a un’efficace gestione del credito:
    - Copertura assicurativa contro insolvenza o morosità dei clienti
    - Fido personalizzato per ogni acquirente
    - Autonomia negoziale nella determinazione della copertura
    - Flessibilità nei termini di pagamento da accordare
    - Indennizzo fino al 90% della perdita
    - Servizi di Recupero Crediti insoluti
    - Struttura di prezzo semplice, con un tasso che include tutti i rischi coperti
    • Vantaggi per i soci

      Coface ha previsto uno sconto sulle tariffe dei Servizi di Business Information sopra elencati del 15-20%, a seconda del servizio prescelto, e uno sconto del 10% sui diritti di istruttoria per le polizze TradeLiner.



      CONTATTI
      Antonella Vona
      Tel: +39 02 48335640
      E-mail: antonella.vona@coface.com
      E-mail: comunicazione@coface.com
      Sito web: www.coface.it
    Scarica la convenzione

    Info e sottoscrizione

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  • Creditsafe

    Creditsafe è il provider di business information più utilizzato al mondo, con una presenza globale in 14 paesi e 25 uffici. Con oltre 25 anni di storia, Creditsafe offre una gamma di prodotti e servizi diversificata, adatta ad ogni tipologia d’impresa. I Brand Ambassadors, oltre 500.000 professionisti, hanno scelto di utilizzare i prodotti e servizi Creditsafe per la loro affidabilità, semplicità e potenzialità d’utilizzo. Creditsafe mette a disposizione dei suoi clienti, in modalità online e in tempo reale, tutto il patrimonio informativo del mercato italiano e internazionale, all’interno di un'unica piattaforma di business intelligence.

    Servizi Offerti

    Soluzioni Risk Management
    • Business Report Italia/Estero: i report Creditsafe includono tutte le informazioni raccolte direttamente dalle fonti ufficiali, italiane ed estere, necessarie per prevenire il rischio d’insolvenza e per valutare l’affidabilità di nuove opportunità commerciali. Le informazioni contenute nei BR di Creditsafe sono: score & credit limit, finanziarie, esperienze di pagamento, dirigenti e azionisti, eventi negativi, visure ufficiali.
    • Trade Line Program: il 3D Ledger è una piattaforma digitale finalizzata a raccogliere e condividere le esperienze di pagamento a livello globale per migliorare le strategie di cash collection e ridurre il rischio d’insolvenza.
    • Monitoring: è la soluzione Creditsafe per tenere sotto controllo i portafogli dei partner aziendali, sia a livello domestico che internazionale con aggiornamenti live da 44 Paesi.

    Soluzioni Sales & Marketing 
    • New Business Search: ottimizza le strategie Sales & Marketing, personalizzando le tue liste di potenziali clienti per allargare il tuo business sia in Italia che all’estero. 
    • Data Quality: ottimizza il database dei propri clienti identificando i gap e identificando nuovi mercati potenziali; 300 data points arricchibili e customizzabili a seconda delle proprie esigenze.
     
    Soluzioni integrate
    • Data Integration API Connect: è la soluzione Creditsafe veloce ed efficace studiata per integrare i dati di business direttamente nei tuoi sistemi gestionali. I nostri plug-in sono disponibili per i principali sistemi gestionali aziendali, come Salesforce, Microsoft Dynamics, Hubspot e Zoho CRM.
    • Decision Engine: progettiamo, costruiamo e implementiamo modelli decisionali personalizzati basati sulla Business Information di Creditsafe e sui dati interni alla tua azienda.

    Soluzioni Due Diligence & Compliance
    • Agevola il processo di qualificazione dei tuoi clienti e combatti i rischi di frode e di crimini finanziari grazie all’accesso al DB Globale di LexisNexis World Compliance.

    Soluzione per la Crisi d’Impresa
    Proteggi la tua attività e adeguati al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza, in vigore dal 15 luglio 2022. Il mancato adeguamento alla nuova normativa comporterà l’insorgere della responsabilità illimitata per l'imprenditore, con conseguenze estendibili anche a consulenti aziendali e revisori. Bussola d'Impresa® risponde esattamente a queste esigenze e permette all’imprenditore di adattarsi in maniera efficace, semplice e veloce al nuovo Codice.
    • Vantaggi per i soci
      20% di sconto su tutti i prodotti e servizi Creditsafe
      15% di sconto Multyear Agreement
      10% di sconto Trade Line Program Subscription

      DELUXE PACK
      Threshold Deluxe
      Report sintetico azienda + 3 annualità di bilancio
      50 Informazioni dirigenti/soci
      50 Report estero DB On-demand
      Prezzo riservato 2.500 €

      SOLUZIONE PER LA CRISI D’IMPRESA
      Accesso agli strumenti RADAR PRO e GPS per adattarti al nuovo Codice sulla Crisi d'impresa e dell'insolvenza
      RADAR PRO e GPS forniscono un'analisi dettagliata delle diverse aree aziendali intercettando i sintomi della crisi
      Listino 773 €
      sconto 10%
      risparmio 73 €
      prezzo riservato 700 €


      CONTATTI
      Maura Tomaselli
      Cell: +39 342 9026090
      E-mail: maura.tomaselli@creditsafe.it
       
      Raffaele Giammaria
      E-mail: raffaele.giammaria@creditsafe.it

      Website: www.creditsafe.com

    Info e sottoscrizione

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  • Cribis D&B

    CRIBIS è la società del Gruppo CRIF leader nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero. CRIBIS aiuta le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità ma anche a trovare nuove opportunità di business in tutto il mondo www.cribis.com

    CRIBIS dedica agli associati Confindustria una serie di sconti per l’accesso alle sue piattaforme di business information, finanza agevolata e in particolare CRIBIS Export, il servizio che supporta l’impresa in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione: dall’autovalutazione e l’analisi dei mercati più potenziali, alla ricerca di nuovi clienti, distributori e importatori fino al monitoraggio del rischio di credito e alla consulenza operativa per l’export.

    Servizi Offerti

    CRIBIS è la società del Gruppo CRIF leader in Italia nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero. CRIBIS aiuta le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità ma anche a trovare nuove opportunità di business in tutto il mondo.

    CRIBIS X è la piattaforma ideale per gli imprenditori interessati a trovare e valutare nuovi clienti, monitorare e gestire il portafoglio clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale, consentendo così di ridurre DSO, scaduto e perdite. Con CRIBIS X l’imprenditore può estrarre direttamente un report con le informazioni commerciali di ogni singola azienda italiana e rendere così immediatamente operativa le sue strategie commerciali e di gestione del credito.

    Gli associati Confindustria possono accedere a un abbonamento annuale a CRIBIS X per la richiesta di report di informazioni commerciali su tutte aziende italiane, scontato del 20% rispetto al listino ufficiale sul sito www.cribis.com.

    CRIBIS fa parte del Dun & Bradstreet Worldwide Network, una rete di partner specializzati in tutti i temi dell’internazionalizzazione. CRIBIS Export è il servizio che supporta le imprese in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione: dall’autovalutazione e l’analisi dei mercati più potenziali, alla ricerca di nuovi clienti,distributori e importatori fino al monitoraggio del rischio di credito e alla consulenza operativa per l’export. CRIBIS Export mette a disposizione le informazioni su oltre 330 milioni di aziende in tutto il mondo, strumenti per analizzare i mercati internazionali, identificare i migliori partner esteri, valutare nuovi clienti e distributori, oltre alla competenza del personale specializzato in grado di supportare le aziende anche per le esigenze più complesse.

    Gli associati di Confindustria hanno diritto ad accedere ai seguenti servizi di CRIBIS Export con il 20%di sconto rispetto al prezzo di listino:
    • 1 licenza annuale di D&B Hoovers, l’esclusiva piattaforma marketing per trovare nuovi clienti, fornitori, distributori in tutti i Paesi del mondo.
    Margò è la piattaforma di Sales Acceleration accessibile via Web tramite tutti i device che permette la gestione di molteplici attività di marketing e di vendita oltre alla possibilità di sviluppare il valore dei contratti della customer base organizzando in modo efficiente la rete commerciale grazie ai dati sempre puliti ed aggiornati provenienti sia da fonti web e social sia dagli analytics CRIF. Consente d’individuare le migliori aziende da contattare tramite l’analisi dei mercati e studio del tasso di penetrazione e del potenziale di crescita. Aiuta a trovare nuovi clienti mediante un sistema di ricerca automatico con cui possono essere individuati i più potenziali prospect, usando un linguaggio naturale e semplice. Migliora la gestione delle campagne commerciali grazie al sales tool integrato che permette di raccogliere i feedback e monitorare le performance dei venditori.
    • 1 licenza annuale di Margò premium con il 15% di sconto rispetto al prezzo di listino.
    Cribis Radar è il servizio che consente alle imprese di identificare e approfondire velocemente la disponibilità di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali e crediti di imposta.
    Il servizio consente di orientarsi facilmente nel complesso panorama di leggi regionali, nazionali e dell’Unione Europea e di rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità.
    Cribis Radar supporta le imprese a superare le difficoltà tipiche della finanza agevolata, sia in fase di individuazione del bando che al momento di produrre la documentazione corretta per partecipare e ottenere il finanziamento.
    Gli associati Confindustria accedere ai servizi di CRIBIS Radar con il 25% di sconto rispetto al prezzo di listino.

    Info e sottoscrizione

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  • REGIE

    Regie srl è una azienda innovativa certificata Iso9001 e Iso27001 che opera nel settore della consulenza, gestione, tutela e recupero del credito. È il partner ideale per imprese private, commerciali, utilities, banche, finanziarie e Pubblica Amministrazione, in quanto offre servizi e attività di Customer Care, Phone and Home Collection e di Legal Services. Nel settore della Pubblica Amministrazione rappresenta oggi in Italia un punto di riferimento per le attività innovative a supporto della gestione dei crediti, della riscossione e dell’analisi e gestione dei residui.

    Servizi Offerti

    Regie srl, grazie alla preparazione della propria organizzazione e alla flessibilità della infrastruttura informatica e gestionale, è in grado di costruire processi e pricing customizzati sia per aziende di dimensioni medio/piccole che grandi e per le diverse tipologie e nature dei crediti. È in grado di gestire i crediti sia su tutto il territorio nazionale tramite la propria rete esattoriale e call center che all’ estero grazie alle collaborazioni dirette con partner esteri. Spinti dai valori associativi fortemente radicati in Regie srl (testimonial Connext) e considerata la difficile situazione economica che il nostro Paese sta attraversando e dalla consapevolezza che le attività di credit management rappresentano ancora di più una leva fondamentale, Regie srl in esclusiva per gli associati offre:
    • Servizio di gestione e recupero del credito (invio costituzione in mora a/r - fase di recupero telefonico e domiciliare con inclusi i servizi di rintraccio anagrafico e visure camerali/catastali - relazione di inesigibilità o report per successiva fase legale) con costo pratica iniziale anticipato pari a € 0! e solo costo della pratica negativa di € 15,00 in caso di mancato recupero. Le commissioni sul recuperato saranno oggetto di negoziazione in fase contrattuale.
    • Vantaggi per i soci
      • Nessun costo fisso iniziale anticipato (costo previsto invece per le aziende non associate e con importi maggiori e a scaglioni in base al ticket pratica), ma legato all’esito della pratica;1
      • In caso di esito positivo e di pagamento delle commissioni sul recuperato da parte del debitore, alla azienda associata non sarà addebitato alcun costo e quindi il servizio risulterà totalmente gratuito.
      • In caso di esito negativo, l’azienda associata pagherà unicamente il costo della pratica negativa e avrà a disposizione la relazione di inesigibilità per la messa a perdita dei crediti o il report per valutare la successiva fase legale.
      Oltre all’ offerta di Costo Pratica Anticipato pari a € 0!, riserva particolari condizioni a tutti gli associati anche per i servizi di Customer Care, attività di Legal Service e disamina di cessione crediti inesigibili.

      CONTATTI:
      Angelo Taraborrelli
      E-mail: angelo.taraborrelli@regiesrl.it
      Tel: +39 0871801054
      Cell: +39 3287999547
      Sito web: www.regiesrl.it

    Info e sottoscrizione

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  • SevenData

    SevenData è una MarTech specializzata in soluzioni avanzate per lo sviluppo del business:  Dati, Piattaforme e progetti Custom per ottimizzare la crescita dei ricavi evitando i rischi.

    Soluzioni per identificare il potenziale di mercato e i propri target, ingaggiare nuovi potenziali clienti e verificare l’affidabilità dei partner.

    Servizi Offerti

    Marketing & Sales
    Dati internazionali, piattaforme e progetti per alimentare i CRM, pianificare strategie di Marketing, ottimizzare processi e risultati commerciali

    Digital Performance
    Web Analytics, Marketing Automation e progetti digitali per massimizzare le performance online

    Business Information
    Strumenti di monitoraggio e Report approfonditi per prevenire il rischio di credito e valutare l’affidabilità di clienti e fornitori  
    • Vantaggi per i soci
      SevenData si impegna a supportare attivamente gli associati FederlegnoArredo.

      Una partnership esclusiva e dedicata:
      ● accesso a un listino ridotto riservato agli associati FederlegnoArredo
      consulenza per implementare strategie data-driven
      servizi personalizzati costruiti per soddisfare specifiche esigenze


      CONTATTI
      SevenData S.p.A
      Corso di Porta Nuova 48, Milano
      Sito: www.sevendata.it
      Tel: +39 02 86882570
      E-mail: info@sevendata.it

      Rif: FederlegnoArredo
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