Mattia Riva presenterà la rivoluzione digitale che ha avviato un periodo di cambiamenti dirompenti, trasformando diversi settori ad una velocità mai vista prima.
Come sfruttare le opportunità emergenti da uno scenario globale così dinamico e incerto?
L' E-commerce ha due enormi vantaggi:
- consente di raggiungere un pubblico globale,
- ha un costo infinitamente più contenuto rispetto alla distribuzione tradizionale.
Quali modelli di business e quali regole del gioco sono da tenere in considerazione nell'affrontare il canale online?
Sfruttando l'esperienza maturata in Dalani negli ultimi 3 anni e analizzando il percorso di sviluppo del canale nei mercati più maturi, si cercherà di delineare un possibile framework decisionale su come sfruttare l'e-commerce come volano per la crescita.
Note Biografiche:
MATTIA RIVA dopo un’esperienza presso l'associazione Italiana del private equity e venture capital italiana (AIFI) e come consulente per Bain & Company, ha fondato nel 2011, insieme a Diego Palano, Margot Zanni e Karim El Saket, la piattaforma online Dalani Home and Living.
Dalani è parte del gruppo Westwing, attivo in 15 paesi con 17 milioni di utenti iscritti: in soli 3 anni dal lancio, il gruppo è diventato la più grande online community Europea dedicata alla casa e alle nuove tendenze nel mondo dell’Home & Living.