• Proiezione del video a cura di Denis Santachiara

    Download Design

  • Relatore: ALBERTO DEGRADI, Futurist di Cisco Italia

    Internet delle Cose: se gli oggetti iniziano ad interagire con noi

  • Relatore: FRANCO CARMINATI, IBM eTechSales Mobile Specialist

    INTERNET DELLE COSE: è ora di concretezza

  • Keynote speaker: NICOLA ZANARDI, founder HubLab

    La Manifattura nell’era della conoscenza

  • Relatore: MARCO CAVALLARO, docente al Politecnico di Milano e responsabile MADEinLab

    Digital Manufacturing: nuove opportunità per il settore arredo

  • Relatore: PAOLO TIRELLI, Responsabile reparto prove meccaniche sui materiali di CATAS spa

    Esperienze con le tecnologie 3D

  • Relatore: GIANLUCA DETTORI, founder dPixel

    Nuovo Manifatturiero: esperienze in atto

  • Relatore: STEFANO ALACQUA, Saes SMA Industrial Product Manager

    Leghe a memoria di forma, il nuovo materiale per l'arredamento

  • Relatore: JAN SLANGEN, Tenente Colonnello Aeronautica Militare Italiana, Comandante Frecce Tricolori

    La squadra delle Frecce Tricolori

  • Relatore: FABIO SALVATI, fondatore di The Forge, business innovation capsule

    Innovare partendo dagli errori

  • Relatore: EDOARDO LUCINI, Business Developer in Europartner

    Agevolazioni all’innovazione: un supporto concreto

  • Relatore: LUIGI FRAGOLA, AD di Just for Designers

    Furniture 2.0 – Il mercato dell’arredo nell’area del web 2.0

  • Relatore: MATTIA RIVA, Cofounder Dalani Italia

    E-commerce: sfruttare opportunità globali per il Made in Italy

    E-commerce: sfruttare opportunità globali per il Made in Italy

    Mattia Riva presenterà la rivoluzione digitale che ha avviato un periodo di cambiamenti dirompenti, trasformando diversi settori ad una velocità mai vista prima. 
    Come sfruttare le opportunità emergenti da uno scenario globale così dinamico e incerto?
    L' E-commerce ha due enormi vantaggi:
     - consente di raggiungere un pubblico globale,
     - ha un costo infinitamente più contenuto rispetto alla distribuzione tradizionale.
    Quali modelli di business e quali regole del gioco sono da tenere in considerazione nell'affrontare il canale online?
    Sfruttando l'esperienza maturata in Dalani negli ultimi 3 anni e analizzando il percorso di sviluppo del canale nei mercati più maturi, si cercherà di delineare un possibile framework decisionale su come sfruttare l'e-commerce come volano per la crescita.

    Note Biografiche:
    MATTIA RIVA dopo un’esperienza presso l'associazione Italiana del private equity e venture capital italiana (AIFI) e come consulente per Bain & Company, ha fondato nel 2011, insieme a Diego Palano, Margot Zanni e Karim El Saket, la piattaforma online Dalani Home and Living.
    Dalani è parte del gruppo Westwing, attivo in 15 paesi con 17 milioni di utenti iscritti: in soli 3 anni dal lancio, il gruppo è diventato la più grande online community Europea dedicata alla casa e alle nuove tendenze nel mondo dell’Home & Living.

    Documenti
    Video-presentazione

    E-Commerce: Sfruttare opportunità globali per il Made in Italy

  • Relatore: PATRIZIA MOSCHELLA e CLELIA BERGNA – NABA, Nuova Accademia di Belle Arti - Milano

    Comunicazione: Scenari Futuri

  • Approfondimenti

I focus e i relatori