Il giorno 24 giugno 2016 il Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo è stato ospite presso la CLEAF, un’azienda che da oltre 40 anni è leader nella produzione di superfici e finiture per l’industria del Mobile e l’Interior Design.
La visita è iniziata con un momento collettivo nella sala riunioni, durante la quale il Direttore Ricerche e Sviluppo e il Direttore Generale della CLEAF, insieme al titolare sig. Luciano Caspani, hanno illustrato lo stato dell’arte dell’innovazione dei pannelli, le infinite soluzioni per realizzare progetti tailor-made e i sistemi produttivi presenti negli stabilimenti CLEAF, unitamente ai fattori di distinzione rispetto alla concorrenza.
Indossata la pettorina di sicurezza, il gruppo è stato guidato negli stabilimenti produttivi dove ha assistito alla produzione dei pannelli ed ha potuto osservare l’altissima efficienza e precisione delle linee e dei relativi addetti. Gli impianti visitati sono stati di diverso tipo per lavorazione e per dimensione. E’ stato inoltre visitato il laboratorio prove per le lastre di personalizzazione dei pannelli.
Il pomeriggio è proseguito con i titolari Luciano Caspani e la figlia Barbara con la visita allo showroom, nel quale il responsabile ha illustrato il concept espositivo, di grande impatto e suggestione. Lo showroom, grazie agli spazi ampi e alla trasparenza delle vetrate e dei vari livelli, è adatto a rendere con efficacia l’effetto delle centinaia di tipi diversi di superfici in produzione alla CLEAF, che si differenziano per colore, texture e ruvidità.