È disponibile in versione online sul sito www.tappodisughero.org il manuale per il corretto utilizzo dei tappi in sughero, realizzato con il prezioso contributo delle Aziende Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas, Mureddu Sugheri, con il coordinamento della Professoressa Valeria Mazzoleni dell‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e la partecipazione di Unione Italiana Vini e Assoenologi.
La versione online e il manuale cartaceo sono stati realizzati nell’ambito della campagna di promozione del sughero che intende valorizzare con varie attività questo straordinario materiale che è l’unica tappatura naturale per conservare il vino.
Creata con una moderna piattaforma didattica che consente contemporaneamente di visionare i contenuti sotto forma di video, testo, immagini e grafica tridimensionale per le parti più tecniche, la versione on line del manuale consente una fruizione dei contenuti personalizzata.
L’utente potrà scegliere fra una navigazione sequenziale dei vari capitoli del manuale e la possibilità di accedere direttamente alle tematiche e alle sezioni specifiche di maggior interesse.
Caratterizzata da una grafica semplice e intuitiva, la versione online del manuale è divisa in tre macro sezioni principali, cui si accede direttamente dall’homepage.
Grazie a questa piattaforma didattica, il manuale è uno strumento completo, multimediale e moderno, che gli addetti ai lavori possono consultare direttamente in cantina con smartphone, pc e tablet, per garantire la migliore conservazione del vino.
Il Manuale è disponibile anche in versione pdf