Il Gruppo Pallet sta attuando una politica ad elevato contenuto strategico individuando in tale prodotto, che a prima vista sembrerebbe puramente accessorio, una tecnologia evoluta, ma soprattutto un valore strategico unico che di fatto ne costituisce la sua peculiare caratteristica.
I produttori italiani di Pallet aderenti ad Assoimballaggi hanno messo a disposizione delle aziende utilizzatrici una Guida all'acquisto e all'utilizzo dei pallet in legno con lo scopo di avere un riferimento reciprocamente utile nel momento della trattiva per l'acquisto.
Il Gruppo segue i lavori della FEFPEB - Federazione Europea dei Fabbricanti di Pallet ed Imballaggi in Legno e segue inoltre i lavori dell'EPAL - European Pallet Association in modo da garantire, in accordo con le Ferrovie dello Stato, l'adesione a tale associazione.
L'appartenza alla Federazione Europea, l'adesione al World Pallet Council e la partecipazione ai Congressi Europei della FEFPEB, chiudono degnamente il cerchio delle azioni mirate che il Gruppo persegue per la migliore rappresentatività del settore.
Produzione
Pallet di legno per la movimentazione ed il trasporto delle merci.
Il Pallet è lo strumento essenziale per un'applicazione sicura ed economica dei processi di produzione, movimentazione e stoccaggio e distribuzione. Un pallet di qualità costituisce il miglior investimento per proteggere i prodotti dopo la fase di produzione fino al punto finale di vendita.