ASSOIMBALLAGGI
Associazione Nazionale delle industrie di imballaggi di legno, pallet, sughero e servizi logistici

Imballaggi industriali

17 giugno 2013
La definizione di Imballaggio Industriale è relativa all'attitudine di questo tipo di imballaggio a contenere prodotti industriali di piccole e grandi dimensioni, o macchinari ed impianti in genere, sia composti da un unico pezzo che smontati nei vari componenti, i cui contenitori vengono appositamente realizzati di volta in volta in singole unità o in piccola serie, sulla base di specifiche ipotesi.

Con un'attività strettamente legata all'economia dei settori industriali esportatori di grandi manufatti tecnologici, il Gruppo si pone come punto di riferimento normativo nella metodologia della progettazione e realizzazione dell'imballaggio in tutte le sue componenti operative ed è stato determinante nell'affermare la potenzialità intrinseca del nostro Paese attraverso il raggiungimento di ragguardevoli strumenti operativi ormai diventati sicuri punti di riferimento per tutti. .

La tecnologia italiana viaggia per ogni parte del mondo ed i contenitori, servizio di imballaggio compreso, realizzati dalle aziende del Gruppo sulla base di normative certe e qualificanti, rappresentano una garanzia per la sicurezza in genere e per l'immagine della nostra Nazione.