Il 22 febbraio 2024 è stata pubblicata la norma tecnica UNI 11938:2024 – “Mobili – Mobili sospesi per bagno – Linee guida per l’installazione” nella quale vengono definiti i requisiti minimi da utilizzare durante l’installazione del prodotto. La norma deriva da un documento elaborato dal Gruppo di lavoro tecnico Mobili da Bagno di Assobagno e dall’esperienza maturata dalle aziende associate che hanno contribuito attivamente alla stesura delle linee guida.
La norma definisce le fasi di verifica preliminare, i requisiti da rispettare nella fase di installazione vera e propria e stabilisce quali debbano essere le verifiche e le attività da svolgere successivamente all’installazione, oltre alla documentazione che deve essere consegnata al cliente finale.
Queste linee guida si applicano a tutte le installazioni di mobili per bagno sospesi, sia pubbliche che private, quali edifici residenziali, alberghi, ospedali, strutture ricettive, strutture scolastiche, strutture sportive, strutture turistiche.
La norma può essere acquistata dall’UNI ed è possibile trovarla elencata nel catalogo UNI a questo link