FederlegnoArredo aderisce al programma NKBA Global Connect, promosso dalla National Kitchen & Bath Association (NKBA), che rappresenta circa 50.000 professionisti del settore cucina e bagno nordamericano. L’obiettivo dell’accordo è promuovere un’interazione più profonda tra i mercati nordamericani e quelli italiani, facilitando lo scambio di conoscenze e insight di settore, oltre a favorire la visibilità internazionale delle eccellenze italiane.
Il programma NKBA Global Connect mira a connettere le industrie della cucina e del bagno a livello mondiale, mettendo in risalto le tendenze attuali e future, oltre a offrire una piattaforma per discutere opportunità di business globali. Questa alleanza strategica segna un passo significativo per Assobagno, il gruppo semilavorati di Assopannelli e il Gruppo Cucine di Assarredo di FederlegnoArredo, che collaboreranno più strettamente con NKBA per favorire lo scambio di know-how, opportunità di networking e la crescita di nuove sinergie su scala internazionale, rafforzando così la collaborazione tra le aziende italiane del settore cucina e bagno e il mercato nordamericano.
Gli USA sono il terzo mercato di destinazione delle esportazioni della filiera legno-arredo italiana, che nei primi quattro mesi di quest’anno - confermano i dati del Centro Studi FederlegnoArredo -, ha registrato una variazione positiva del +5,2% per un valore pari a 663,6 M € (dati gennaio-aprile 2024, variazione % su gennaio-aprile 2023).
Sul tema è disponibile un approfondimento sul sito di NKBA