ASAL ASSOALLESTIMENTI
Associazione delle aziende italiane che si occupano di allestimento e della fornitura di beni e servizi nelle fiere, nelle mostre, negli spazi espositivi e negli eventi

Tessere ASAL 2022-2025

Ecco come richiedere le tessere ASAL

  1. Collegarsi al nostro sito www.federlegnoarredo.it
  2. Effettuare il login cliccando sull’immagine del lucchetto in alto a destra (inserendo ID e password personali, nel caso non le avesse può richiederle cliccando su “Hai dimenticato la password” e le saranno inviate di nuovo alla sua mail personale
  3. Cliccare sulla barra ASSOCIAZIONI, in alto
  4. Scegliere l’associazione e cioè ASAL ASSOALLESTIMENTI ed entrare
  5. Cliccare su ATTIVITA’ E SERVIZI PER I SOCI
  6. Cliccare sul menu a sinistra "Le mie tessere ASAL"
  7. Arrivati sulla pagina, occorre scaricare, compilare e firmare, da parte del Legale Rappresentante, il documento “Richieste delle tessere Asal”, assumendosi la responsabilità di quanto verrà dichiarato nella compilazione online dei profili relativi ai propri dipendenti. Il documento sottoscritto dovrà essere inviato via e-mail alla segreteria di ASAL/Assoallestimenti.
    Se non viene compilato e inviato alla segreteria Asal il documento “richiesta delle tessere ASAL” non verrà processata la stampa delle tessere. 

PER I TITOLARI NON OCCORRE INSERIRE IL CORSO RICHIESTO, COME PER I DIPENDENTI.
I TITOLARI CHE DESIDERANO LA TESSERA, DEVONO ALLEGARE UNA DICHIARAZIONE DI ESSERE I TITOLARI DELL’AZIENDA.

Una volta scaricato il documento “Richieste delle tessere ASAL” sarà possibile:

• Inserire nominativi, dati, foto formato JPG dei dipendenti;

• Inserire documentazione per automezzi (dichiarazione proprietà del mezzo).

Occorrerà seguire puntualmente le indicazioni che il portale riporta (segnaliamo ad esempio il formato e le dimensioni della fotografia del dipendente).

Verificati i requisiti, la Federazione/Asal-Assoallestimenti provvederà a stampare ed inviare le tessere a ciascun socio che ne avrà fatta richiesta, secondo i relativi parametri.

Con questi pochi semplici passaggi si darà il mandato alla Federazione/ASAL Assoallestimenti di emettere le tessere di riconoscimento per titolari e dipendenti, ex articolo 26, comma 8, D. Lgs. 81/2008 ed ex articolo 5 L. 13 agosto 2010, n. 136 valide anche per l'ingresso e lo svolgimento di attività lavorative durante i giorni di allestimento e disallestimento delle manifestazioni 2022 nel quartiere fieristico di Milano.

L’emissione di queste tessere è gratuita ed il numero delle tessere richiedibili da ciascuna azienda è descritto nel documento “Richiesta Tessere Asal”.

La validità delle tessere è strettamente vincolata al pieno rispetto di tutte le condizioni contenute nel documento “Richieste delle tessere Asal”.

Per chiarimenti o dubbi contattare la Segreteria: tel. 02-80604310 - asal@federlegnoarredo.it

Allegati