E’ una priorità condivisa a livello europeo lo sviluppo di percorsi di formazione professionale sempre più rispondenti ai bisogni delle imprese. Il progetto europeo ALLVIEW, di cui FederlegnoArredo è parte, mira proprio a rafforzare la cooperazione tra sistema formativo, imprese e associazioni di rappresentanza. Tra le molte iniziative, ALLVIEW facilita e sovvenziona scambi culturali tra delegazioni di studenti e docenti in tutta Europa.
FederlegnoArredo e Artwood Academy hanno ospitato una delegazione di studenti e docenti dell’HMC College di Amsterdam e Rotterdam per una settimana di sessioni formative, visite aziendali ed esperienze all’insegna della scoperta del Made in Italy.
E’ stata una preziosa occasione di confronto reciproca sui valori del Made in Italy, paragonati al Made in Holland, e sulla comune responsabilità del settore europeo dell’arredamento sul fronte della sostenibilità e della trasparenza verso i consumatori.
Grazie a Materially per avere ospitato la delegazione, alle imprese Giorgetti, Poliform e D-Tales che hanno accolto i ragazzi nelle loro realtà produttive ed al Consolato del Regno d’Olanda a Milano nella persona della Console dott.ssa Mascha Baak, per la cordialità dell’incontro e la sempre preziosa collaborazione.