Si è conclusa con oltre 230 delegati provenienti da 23 Paesi l'International Softwood Conference di Taormina, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel mondo del legno, organizzato da Fedecomlegno di FederlegnoArredo insieme a ETTF e EOS. Ad aprire i lavori, i saluti dei presidenti di Fedecomlegno e FederlegnoArredo, Alessandro Calcaterra e Claudio Feltrin, che hanno sottolineato l’importanza di fare sistema per affrontare sfide e creare opportunità per il comparto.
Tra tutte, il Regolamento EUDR sulla deforestazione - che nei giorni scorsi ha ottenuto il voto favorevole del Consiglio Ue alla proposta di rinvio di un anno della sua applicazione - menzionato anche dal ministro dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, nella lettera di saluto alla platea dei partecipanti.
La nota stampa dell'evento, il messaggio del ministro Lollobrigida e le presentazioni dei relatori sono disponibili in allegato.
Tutti gli aggiornamenti e la fotogallery completa sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento: https://www.iscevent2024.com/