Un Convegno irrinunciabile per produttori, distributori, showroom e progettisti di approfondire quanto le tecnologie digitali siano sempre più integrate nel mondo dell’arredobagno.
Una visione che coinvolge tutti gli attori della filiera in un nuovo percorso favorito, per l’appunto, dalle tecnologie. Una sfida consapevole ma anche una grande opportunità per ridisegnare il passato e concepire nuove dimensioni per il futuro del sistema arredobagno.
Questo il fil rouge del Convegno “Il futuro del settore arredobagno tra showroom e canali digitali”, in programma venerdì 12 aprile nell’ambito del Salone del Mobile.Milano, Rho Fiera presso la Sala Aquarius alle ore 10.00.
“Showroom e canali digitali sono oggi tra i principali protagonisti dell’evoluzione del nostro settore - sottolinea Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo - in un contesto in cui la trasformazione digitale sta mutando profondamente il comparto produttivo e la filiera, le tecniche di marketing, i comportamenti d’acquisto. Da un lato, il punto vendita resterà elemento fondamentale, ripensato secondo nuovi concept funzionali e in grado di offrire esperienze di acquisto innovative. Dall’altro, la diffusione dell’e-commerce e l’uso del mobile per la ricerca di prodotti e servizi spingono le imprese ad evolversi in una prospettiva “omnicanale”, per comunicare e vendere a un consumatore sempre connesso”.
Esperti di strategie digitali come Pietro Butté e Antonio Fossati di RDS&Company, Giulio Finzi di Consorzio Netcomm, e Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione, che con Serena Leonardi di Amploom ha curato il progetto dell’Osservatorio 2019 promosso dal Bagno Oggi e Domani, tracceranno attraverso case-history gli scenari attuali e futuri del settore nella trasformazione digitale, mettendo a fuoco sfide e opportunità concrete per le imprese del settore arredobagno.Tra gli ospiti, Enrico Celin, Presidente ANGAISA.
A questo link il programma completo della giornata e il modulo di iscrizione.