La reputazione aziendale sarà sempre più nel futuro delle imprese la chiave di volta per accrescere valore e business sul mercato.
Un capitale inestimabile da sviluppare e proteggere nella competizione internazionale.
Questo il messaggio alla platea di Michele Tesoro Tess, managing director Reputation Institute Italy and Middle East, nel corso dell’intervento al convegno “Etica e valori nell’industria” tenutosi lo scorso 23 giugno nell’ambito dell’Assemblea 2015 di Assobagno.
Inaugurato dal presidente Mauro Guzzini, l’incontro pomeridiano ha avuto il supporto di quattro imprenditori di settori differenti che, introdotti dal CSR expert Andrea Di Turi, hanno esposto la loro personale esperienza nell’ambito etico che li ha maggiormente coinvolti.
Nicoletta Azzi, AD e socio di Panguaneta spa, per i suoi principi legati all’etica nella sostenibilità ambientale. Daniela Fantini, AD F.lli Fantini spa, per la sua storia di etica nel sociale.
Enrica Foppa Pedretti, direttore amministrativo e finanziario del gruppo Foppapedretti, per la sua azione di etica nel welfare aziendale e Paolo Bassetti, AD e socio fondatore di Saponificio Gianasso srl, marchio “I Provenziali”, per la scelta rigorosa di etica di prodotto.La mattinata, a chiusura dei lavori assembleari coordinati dal presidente Mauro Guzzini, ha visto il saluto del presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero, l’intervento di Marco Sabetta, direttore generale de I Saloni, in merito alle novità del prossimo Salone del Bagno 2016 e quello di Angaisa, per la presentazione di un programma relativo a nuove soluzioni e servizi per la filiera ITS, a cura di Enrico Celin, vicepresidente Angaisa e Massimo Minguzzi di Idrolab (partner tecnologico Angaisa).
Leggi il comunicato stampa