• Report Missione Custom B2B in Vietnam, 26-28 Giugno 2018

    27 luglio 2018
  • Incoming interior designers USA – Focus California

    04 luglio 2018
  • MISSIONE CUSTOM B2B A CHENGDU: Il Sud-Ovest della Cina apre le porte all’arredo Made in Italy

    11 giugno 2018
  • I big del real estate cinese incontrano le aziende del mobile a Milano

    07 giugno 2018

    I big del real estate cinese incontrano le aziende del mobile a Milano

    07 giugno 2018

    Dinamico, sempre più stretto e ormai imprescindibile: il legame di business che unisce Italia e Cina è ormai una componente dell’economia del mobile italiano a cui davvero non si può e non si deve rinunciare.

    Per questo si rivela di estrema attualità ed importanza il Club Made in Italy.

    Questo realtà, che ormai ha 4 anni di vita, è un network costituito da aziende italiane dell’arredamento e da architetti italiani che lavorano con committenze cinesi, coordinato da Federlegno Arredo Eventi, che si pone come attivatore di sinergie tra questi protagonisti, nonchè come “ombrello istituzionale” nei confronti del governo e delle istituzioni locali cinesi.

     
    A fronte dell’esigenza delle aziende coinvolte nel progetto di avere momenti di incontro fattivi con i protagonisti del business cinesi, per il 2018 sono stati progettati tre eventi di incontri BTB a Milano con developers cinesi, dedicati esclusivamente alle aziende del Club.

    Il 15 e 16 maggio le aziende e gli architetti italiani del Club Made in Italy italiani hanno avuto modo di interfacciarsi con due big del real estate cinese, Hainan Jian Feng Corporation e Hongkun Real Estate Development, in due articolate giornate di btb personalizzati.

    L’evento, che ha avuto luogo a Milano presso la sede di HOAA Group, ha coinvolto numerose aziende ed architetti: Anacleto Mariani, Atmosphera, Caccaro, Calligaris, Elledue, Fantoni, Formitalia, Garofoli, Molteni, OAK, Richard Ginori, Sicis e Visionnaire, Studio Marco Piva, Studio Cerri, Studio Rotella, De Ponte Studio Architects, Studio Asia e Duccio Grassi Architects.

    Ai lavori delle due giornate, volti a favorire lo scambio di informazioni su progetti e opportunità di business, si è voluto abbinare un momento informale di interazione: un aperitivo di networking in una prestigiosa location affacciata su Piazza Duomo.

    Un’occasione per generare concrete opportunità di conoscenza e attività mettendo in contatto due mondi apparentemente lontani ma in realtà accomunati dallo stesso slancio imprenditoriale e creativo, nel segno dell’innovazione di qualità.

    Per partecipare alle future iniziative o richiedere ulteriori informazioni in merito alle attività del Progetto Cina - Club Made in Italy, contattare:

    Alessandra Barbetta 
    alessandra.barbetta@federlegnoarredo.it
    Tel. (+39) 02.80604.337 - Cell. (+39) 366.5605804 - fax (+39) 02.80604.397

     
    Gallery
  • “Passione” e “Famiglia”: le caratteristiche delle aziende italiane che hanno conquistato i developer e gli architetti Giapponesi

    23 febbraio 2018