• iADC Grand Opening: inaugurato ufficialmente il polo del design a Shenzhen

    11 dicembre 2018

    iADC Grand Opening: inaugurato ufficialmente il polo del design a Shenzhen

    11 dicembre 2018

    Il 25 Novembre è stato inaugurato l’International Art Design Center (iADC) di Shenzhen, il mastodontico progetto promosso dal gruppo di investimento cinese ManJingHua

    L’importanza del mall per la città di Shenzhen e non solo è stata ribadita durante il Great Bay Area Forum, primo appuntamento della giornata, al quale sono intervenuti designers e architetti di rilevanza internazionale quali Steve Leung, Rocco Yim e Marco Piva. Gli stessi hanno definito il centro come un riuscito connubio tra cultura e il fare business, un’opera che denota un’attenzione alle persone che andranno ad usufruire di tale spazio, un meta-progetto, dal quale deriverà lo sviluppo futuro dell’area circostante, un esempio del progresso della Cina in materia urbanistica.

    Durante la cerimonia si è poi ricordata la cooperazione strategica tra FLA Eventi e iADC, rappresentata dalla presenza sul palco di Roberto Cuneo, responsabile Promozione Internazionale, e di Robin Fang, Art Director del centro. Entrambe le parti hanno rinnovato il loro impegno nel promuovere l’arredo italiano in Cina e nell’intensificare la comunicazione tra le imprese italiane e gli operatori cinesi, indicata come priorità anche da Cecilia Costantino, direttore ICE dell’ufficio di Guangzhou.

    Si tratta dunque di un progetto che non solo mira a innalzare la città di Shenzhen allo status di “capitale” della cultura, ma che vuole rendere l’intera area un punto di riferimento del design in tutta la Cina. A tal fine, l’obiettivo dichiarato per il 2019 da Li Xuhua, AD del gruppo MJH, è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di brand e prodotti all’interno del mall: un’ opportunità non indifferente per le nostre aziende italiane.

    Guarda le immagini
  • 25 Ottobre 2018, la Russia e i nuovi modelli di business

    26 settembre 2018
  • Opportunità commerciale a Shenzhen: apre l’International Art Design Center

    31 luglio 2018
  • USA: la West Coast, 25 maggio, Workshop di approfondimento e presentazione eventi

    14 maggio 2018
  • Sorgerà a Shenzhen un nuovo polo del design italiano

    08 maggio 2018
  • Internazionalizzazione: finanziamenti a fondo perduto per aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi

    28 marzo 2018
  • China-Italy Investment and Trade: forum e b2b - Pechino, 16 maggio 2017

    29 marzo 2017
  • Ottimi riscontri dagli incontri con 12 aziende italiane del settore

    Al via il progetto USA, si parte con l’incoming di architetti e ID

    18 luglio 2016