• Monitor Legno-Arredo

    04 ottobre 2017

    Monitor Legno-Arredo

    04 ottobre 2017

    Il Monitor della Filiera Legno-Arredo è un servizio di rilevazione periodica dell’andamento economico dei settori che compongono la nostra Filiera.
    Tale strumento consente alle imprese di avere una lettura articolata del Sistema Filiera all’interno del quale comprendere meglio anche i propri risultati e trarre delle indicazioni strategiche. 

    VANTAGGI PER L'ASSOCIATO

    I vantaggi di partecipare alla rilevazione e ricevere i risultati finali sono: 

    • trasformare le sensazioni di mercato in numeri reali; 
    • avere i benchmark settoriali; 
    • conoscere in tempo reale l’andamento del mercato nazionale ed estero;

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE

    Mediante l’accesso ad una sezione del sito dedicata al Monitor Legno-Arredo, ogni Associato, utilizzando le proprie credenziali, può inserire i propri dati e ricevere i risultati aggregati del settore di riferimento, oltre ad informazioni sui mercati di sbocco. 
    La struttura del Monitor Legno-Arredo utilizza la metodologia del “panel fisso”, secondo la quale il campione viene definito e analizzato in modo stabile e durevole: l’inserimento dei dati è quindi richiesto alle imprese Associate partecipanti in modo continuativo insieme alla prima indagine di Profilazione. 
    Per poter fare la parte del panel fisso delle imprese è  necessario compilare il “Modulo di adesione alla rilevazione” e inviarlo su monitor@federlegnoarredo.it 
    Le aziende non associate a FederlegnoArredo intenzionate a partecipare all’indagine possono inviare una e-mail con la richiesta delle informazione su monitor@federlegnoarredo.it


    MODALITÀ DI ACCESSO AI RISULTATI

    Il report contenente i risultati delle Analisi Trimestrali verrà fornito esclusivamente alle aziende partecipanti che, in qualità di membri del panel fisso, potranno inoltre beneficiare di uno sconto del 30% su tutti i prodotti a pagamento offerti dal Centro Studi.

    I rapporti sono disponibili per 60 comparti del Macrosistema Legno-Arredo e per i comparti dei servizi specializzati (Commercio legno, Allestimenti fieristici e Service di tecnologie per lo spettacolo). 

    CODICE PER LA RISERVATEZZA

    Il Centro Studi garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati ricevuti, nell’assoluto rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla Privacy. Si conferma inoltre che tutti i dati forniti dalle imprese Associate partecipanti non verranno divulgati, nella loro interezza o in forma parziale, in nessun modo e per alcuna ragione ad altre aziende Associate o a terzi, come previsto dal Codice di Condotta per la Riservatezza.

    AGGIORNAMENTI

    Le rilevazioni sono trimestrali

    Documenti
  • Comparti monitorati

  • Novità Monitor mercati: documenti online

    21 giugno 2017