Grazie a MADEinparquet l'utente potrà effettuare un viaggio virtuale in un mondo affascinante: storia, tipologie di legno, cicli di fabbricazione, essenze, lavorazioni, geometrie di posa, normative, ambientazioni. La presentazione ufficiale avverrà in occasione di MADe expo dove, all'interno dello stand EdilegnoArredo, saranno mostrati al pubblico i contenuti dell'applicazione, per poi essere ripresa a dicembre a Milano con un'installazione ad hoc: uno spazio multimediale in cui il visitatore potrà conoscere, attraverso un percorso illustrato, il mondo del parquet, dal bosco al prodotto finito.
“Durante MADE expo – spiega Lorenzo Onofri, presidente del Gruppo Pavimenti in Legno – avremo la possibilità di fare conoscere l'applicazione a un pubblico sicuramente molto vasto. Sono certo che sarà apprezzato perché chi scaricherà la applicazione si troverà tra le mani uno strumento tecnologico ma, al tempo stesso, divertente”. “Punto di forza dell'applicazione è quello di unire aspetti apparentemente distanti tra loro, ma con la tangibilità di un'esperienza che può essere toccata con mano durante MADE expo”, ha aggiunto Andrea Margaritelli a margine dell'incontro.
E' nato MADEinparquet, nuovo strumento per la promozione del pavimento in legno nato dalla collaborazione tra 20 aziende del Gruppo Pavimenti in Legno. L'iniziativa valorizza le peculiarità che rendono il parquet il materiale per eccellenza con cui rivestire abitazioni e ambienti commerciali o pubblici.