ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • In mostra l'eccellenza dell'Arredobagno italiano

    08 marzo 2017
  • Iniziative ad hoc per il bagno made in Italy

    24 gennaio 2017

    Iniziative ad hoc per il bagno made in Italy

    24 gennaio 2017
    N17_Assobagno_V_02b

    Assobagno e Messe Frankfurt rinnovano, anche per l’edizione 2017 di ISH a Francoforte, la collaborazione iniziata nel 2015 con la collettiva Design Italia. Molteplici, differenti e alcune decisamente inedite le iniziative messe in campo quest’anno per promuovere i trend delle imprese associate Assobagno presenti sia nella collettiva Design Italia sia in maniera autonoma.
    Waterline, la brochure già sperimentata con successo la scorsa edizione, si riconferma lo strumento ideale per facilitare i contatti fra le imprese e i visitatori. Rivisitata nella sua veste grafica, sarà disponibile in oltre seimila copie distribuite agli ingressi dei padiglioni dell’arredobagno e inviata in formato digitale ad una lista selezionata di progettisti e visitatori di Messe Frankfurt. La presenza di sei Totem informativi, collocati all’ingresso dei padiglioni dell’arredo-bagno, agevoleranno la conoscenza di tutti gli associati Assobagno presenti alla manifestazione. Le imprese presenti a Design Italia, avranno inoltre a disposizione dei display nella sala stampa del Press Center, ubicato al 4° piano della TORHAUS, dove poter lasciare materiale per la stampa internazionale. All’interno di Design Italia, di sapore decisamente innovativa la diretta live attraverso i canali social e i siti web curata dalla rivista Il Bagno Oggi e Domani, partner editoriale di Assobagno, con la collaborazione del collettivo di blogger Weblog, un format che permetterà di raccontare e commentare in diretta l'esposizione attraverso interviste, video, reportage dalla fiera che coinvolgeranno le imprese espositrici associate ad Assobagno. L’Ufficio stampa di FederlegnoArredo in partnership con un Press Office & Media Relations locale, nel periodo precedente e post manifestazione, promuoverà Design Italia e i trend dell’arredo bagno italiano attraverso le proposte più significative delle aziende Assobagno presenti a ISH, oltre che sulla stampa italiana anche, presso i media dell’arredo-design nei paesi di lingua tedesca quali Germania, Austria e Svizzera,. Infine, come per l’edizione 2017 Messe Frankfurt attiverà ampi spazi sui social media e website della manifestazione con specifici banner Design Italia che, linkati al sito di Assobagno, condurranno anche ai siti delle imprese partecipanti.
    Tutte attività che nell’insieme sono volte a presidiare una piattaforma internazionale e un mercato tedesco in grande fermento e di grande attrattiva per le imprese italiane. Dalla stima del Centro Studi di FederlegnoArredo emerge infatti che nel 2015 la Germania è stato il primo paese di destinazione per l’export del Sistema Arredobagno italiano con un +7,4% uguale a 193,92 milioni di euro. Trend convalidato anche per il periodo gennaio-settembre 2016, che stima un valore di 1152,85 milioni di euro e un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Numeri positivi confortati anche dalle recenti dichiarazioni imprenditoriali che attestano la crescente vocazione all’internazionalità delle imprese made in Italy.

  • Il Salone Bagno che fa tendenza

    26 aprile 2016
  • ANGAISA. 60 anni di eccellenza.

    25 marzo 2016
  • “InForma” per il Salone del Bagno 2016

    08 febbraio 2016