ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno

Grande attività in casa Assobagno

06 febbraio 2018

Sempre più dinamici i Consigli Allargati di Assobagno, che offrono interessanti occasioni di confronto per gli associati rispetto alle tante tematiche del settore. Segno della necessità dell’impresa di adeguarsi costantemente ad uno scenario che cambia velocemente, rivoluzionando tempi e modi di agire. Un progetto di grande interesse per il settore sugli attuali canali distributivi, che ha impegnato di recente l’associazione, verrà presentato in occasione del prossimo Consiglio Direttivo Allargato in calendario a Milano, giovedì 22 febbraio, alle ore 14.00
L’indagine “I Canali distributivi dell’ArredoBagno. Focus E-commerce”, di cui sono stati incaricati dello sviluppo i consiglieri Elia Vismara e Gianluca Marvelli, sarà introdotta da quest’ultimo e illustrata da Stefania Borghetti, responsabile Centro Studi FederlegnoArredo Eventi spa, curatrice dell’indagine. A integrazione, un significativo approfondimento su questo nuovo e importante canale distributivo come l’e-commerce verrà dato da Pietro Buttè, Partner Gea spa, e Antonio Fossati, CEO RDS & Company srl, nell’ambito del convegno “E-Commerce: quali opzioni sul tavolo per i produttori”. 
Importanti novità anche in merito alle attività messe in pista da Assobagno per il Salone Internazionale del Bagno a Milano dal 17 al 22 aprile 2018
Un incoming finalizzato ad accrescere la partecipazione di retailer internazionali nei padiglioni del bagno. Attività promozionali anche verso la distribuzione ITS per consolidare il mercato nazionale sensibilizzando la partecipazione del settore. 
Per la prima volta, nel cuore del Salone del Bagno ai padiglioni 22 e 24 saranno realizzati dei corsi di formazione rivolti ad  architetti, promossi da Assobagno, in attesa di riconoscimento di crediti formativi, in virtù del fatto che FederlegnoArredo da settembre 2017 è stata certificata dal CNAPPC come Ente Terzo di crediti formativi. I corsi riguarderanno alcuni tra i diversi comparti merceologici che rappresenta Assobagno. 
L’insieme di tutti questi temi saranno approfonditi nel corso del Consiglio Direttivo del 22 febbraio. Ti aspettiamo per raccogliere anche le tue impressioni e considerazioni in merito.

Appuntamenti/Eventi