ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017

    BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
    N17_Assobagno_06

    Attraverso la tecnica delle domande aumentare la possibilità di trovare i punti d’incontro con il proprio interlocutore, per capirlo meglio, ristrutturare le possibili obiezioni e individuare le leve motivazionali. Queste in sintesi le argomentazioni di base che hanno caratterizzato la quarta giornata della 3° edizione del percorso formativo Bagno Accademia, promosso da Assobagno di FederlegnoArredo e ANGAISA, tenutasi mercoledì 22 marzo presso la sede di FederlegnoArredo a Milano. Primo laboratorio pratico rivolto unicamente alle imprese produttrici che, con lo stesso tema declinato per i distributori, è stato replicato il giorno successivo, giovedì 23 marzo nella sede milanese di ANGAISA. Due momenti volutamente realizzati in aule separate, uno per i produttori e uno per i distributori, al fine di analizzare le obiezioni di ognuno dal proprio punto di vista e prepararli all’ultimo incontro  dove le due parti avranno l’opportunità di lavorare insieme e arrivare a simulare situazioni reali. L’appuntamento di chiusura della 3° edizione di Bagno Accademia, con un laboratorio pratico congiunto per produttori e distributori, è previsto per giovedì 20 aprile 2017.
    Ricordiamo che Bagno Accademia nasce dalla collaborazione tra Assobagno e ANGAISA che hanno individuato nella formazione congiunta tra produttori e distributori il rilancio del proprio business, attraverso un percorso mirato ad intercettare, sviluppare e affinare le tecniche di persuasione e abilità dialettica nella vendita. I contenuti e la docenza in aula sono affidati a Fabrizio Pirovano e Marco Monti dello www.studiopirovano.com e le imprese aderenti a questa 3° edizione di Bagno Accademia sono per la produzione Azzurra Group, Carlo Nobili Rubinetterie, Galassia, Idea Group, Ideal Standard Italia, Kaldewei Italia, Megius, Provex Industries, Samo, Sanitosco 1984 e Uspa Europe, e per la distribuzione Acquatica, Catto, F.P., F.lli Beltrame, Idroterm, Lena Servizi, Mara Ceramiche, Miar, Prato e Ribero Termosanitari.

    Guarda le interviste

    Bagno Accademia - le interviste

    Fotogallery
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016