Claudio Feltrin è presidente di FederlegnoArredo dal 31 ottobre 2020. Trasparenza e collegialità della governance, rappresentanza, qualità dei servizi erogati, efficienza della struttura e impegno al fianco delle aziende nella transizione ecologica sono i punti chiave del suo mandato che, come stabilito dall’assemblea straordinaria del 3 marzo 2023, durerà fino al 2026.
In precedenza, Claudio Feltrin è stato presidente di Assarredo per il triennio 2017-2020. Già membro del consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi Spa dal 2017, ne è diventato vicepresidente vicario a marzo 2021.
Claudio Feltrin è inoltre presidente di Arper, azienda italiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa.
Dal 2014 al 2018 ha ricoperto la carica di vicepresidente di Unindustria Treviso con delega alla cultura d’impresa e al riposizionamento competitivo. Dal 2018 al 2020, ha proseguito il suo impegno in Assindustria VenetoCentro con l’incarico di vicepresidente con delega della cultura d’impresa.
Nello stesso quadriennio, ha ricoperto anche la carica di vicepresidente del Gruppo legno/arredamento in Unindustria Treviso, incarico confluito in Assindustria VenetoCentro fino al 2019.
"Visione e azione" sono i principi che guidano la presidenza di Claudio Feltrin, che intende la Federazione come "il luogo privilegiato di dialogo e la cassa di risonanza del settore legno-arredo, dove questo disegno di visione, sviluppo e progresso diventa realtà. Ma non solo, penso a una Federazione che ambisca a diventare leader indiscussa anche in tema di sostenibilità ed economia circolare".