Ferrara Expo ospiterà la 29ª edizione del Salone Internazionale del Restauro, nelle date del 15, 16 e 17 maggio 2024. L'evento, qualificato ISO 2563 e certificato ISFCERT, promette tre giornate dense di proposte culturali e una prestigiosa area espositiva. Esperti e operatori avranno l'opportunità di scambiare conoscenze e scoprire materiali, tecnologie e soluzioni per un futuro sostenibile e integrato nel settore del restauro.
APIL sarà parte attiva dell’evento, partecipando e portando la propria esperienza in tavole rotonde dedicate a "Scenari e prospettive del restauro nel Terzo Millennio" e al "Ruolo dell'illuminazione nella fruizione delle opere d'arte".
Presso lo stand di APIL, saranno sempre presenti lighting designers e altri membri dell'associazione disponibili a dialogare e approfondire tematiche legate al ruolo dell’illuminazione nell’ambito del restauro e non solo. Inoltre, sarà possibile esaminare da vicino i più innovativi sistemi di controllo e gestione della luce e sofisticate apparecchiature di illuminazione, tecnologicamente avanzate.
Vieni a trovarci allo stand e unisciti a noi per approfondire l'importanza del progetto della luce e contribuire alla crescita culturale, sociale ed economica nel settore del restauro. Ti aspettiamo!
Per ulteriori dettagli sul programma completo di conferenze, seminari, workshop e laboratori, ti invitiamo a consultare a questo link il programma online, in costante aggiornamento.