• Decreto Dignità e Welfare aziendale: le ultime novità

    07 novembre 2018
  • 22 e 29 gennaio: due giornate sui nuovi strumenti del marketing per la profilazione dei clienti

    Personas e Customer Journey Map – Profilare i clienti per migliorare il business

    31 ottobre 2018
  • 23, 30 gennaio e 6 febbraio 2019 : 3 giornate di formazione focus Russia su web, social ed eventi

    Marketing, web e Russia: come adattare le politiche di marketing al target russo

    26 settembre 2018
  • Approfondimento sul nuovo processo di fatturazione obbligatorio per il B2B dal 1 gennaio 2019

    Seminario informativo sulla fatturazione elettronica – 18 settembre 2018

    13 luglio 2018
  • E-commerce BASE ed EVOLUTION: al via i nuovi percorsi il 17 ottobre 2018

    27 giugno 2018
  • 5, 12 e 19 dicembre 2018: 3 giornate di formazione focus Cina su web, social ed eventi

    Marketing, web e Cina: come adattare le politiche di marketing al target cinese

    27 giugno 2018

    Marketing, web e Cina: come adattare le politiche di marketing al target cinese

    27 giugno 2018

    Abbiamo progettato tre giornate di formazione con docenti qualificati di East-Media per sviluppare la conoscenza del mercato cinese.
    La docenza sarà affidata a formatori italiani e cinesi (con italiano madrelingua) che potranno aiutarci a comprendere meglio le dinamiche di funzionamento del social media marketing in Cina.

    Modulo I: 5 dicembre 2018 (10:00 – 17:00 Foro Buonaparte 65 Milano)

    SITO WEB E MOTORI DI RICERCA

    • Introduzione con elementi culturali nella comunicazione (come comunicare cross-cultural in Cina, esempi di errori di traduzioni e simili)
    • Scenario digitale (mondo BAT, canali principali, user experience etc) 
    • Studio del target: chi, dove, come
    • Presenza online: il sito web (importanza server, dominio, traduzione, contenuti, user experience e layout responsiveness)
    • Focus motori di ricerca: quali i più utilizzati, differenze e trend
    • Baidu: come funziona e come ci interagisce l’utente 
      ○ Tool di Baidu 
      ○ Baidu SEO
      ○ Baidu SEM
    • Press release e collegamenti ai social ed e-commerce
    • Casi di studio
    • Q&A + workshop a gruppi (lavoro su progetti)

    Modulo II: 12 dicembre 2018 (10:00 – 17:00 Foro Buonaparte 65 Milano)
    SOCIAL NETWORK E WECHAT

    • Introduzione con elementi culturali nella comunicazione (come comunicare cross-cultural in Cina, esempi di errori di traduzioni e simili)
    • Scenario digitale (mondo BAT, canali principali, user experience, trend etc)
    • Studio del target: chi, dove, come
    • Scenario social network
    • Weibo
      ○ Attivazione account e verifica per ufficialità canale
      ○ Set up canale
      ○ gestione ADV
      ○ Modalità post 
      ○ Gestione community
      ○ Casi di studio 
    • Piattaforme condivisione video: focus su Youku
    • Altri social rilevanti da considerare 
    • WeChat
      ○ Attivazione account e verifica per ufficialità canale
      ○ Set up canale ufficiale
      ○ gestione ADV
      ○ Modalità articoli
      ○ Minigames e altre funzionalità marketing
      ○ Casi di studio 
    • Key Oopinion Leader: gli influencer cinesi
      ○ Come collaborare con KOL
      ○ Case studies di influencer su WeChat
      ○ Case studies di influencer su Weibo
    • Q&A + workshop (lavoro su progetti)

    Modulo III: 19 dicembre 2018 (10:00 – 17:00 Foro Buonaparte 65 Milano)
    B2B: EVENTI, RICERCA PARTNER E INFLUENCER

    • Introduzione con elementi culturali nella comunicazione (come comunicare cross-cultural in Cina, esempi di errori di traduzioni e simili)
    • Elementi culturali di comunicazione fondamentali nel b2b: guanxi e mianzi
    • Scenario digitale (mondo BAT, canali principali, user experience, trend etc)
    • Studio del target: chi, dove, come
    • Eventi e fiere del settore: quali e come sfruttarle?
    • Canali e piattaforme B2B
    • Ricerca partner locali: dagli architetti ai developers
    • Ricerca influencer, media settoriali
    • Q&A + workshop (lavoro su progetti)

    Maggiori dettagli puoi trovarli nel programma di seguito.

    Per maggiori informazioni scrivi a 

    Marika Petrillo - Project Manager Ufficio Formazione (progetto Academy)
    marika.petrillo@federlegnoarredo.it
    02/80604-302

    Documenti
    Marketing, web e Cina: come adattare le politiche di marketing al target cinese

    Marketing, web e Cina: come adattare le politiche di marketing al target cinese

  • Una giornata intensiva di formazione per le aziende del territorio marchigiano

    [ Pesaro 13 giugno 2018 ] E-commerce e Omnicanalità

    10 aprile 2018
  • Jacopo Bargellini, Paolo Lorini e Stefania Conversi i docenti dei percorsi in partenza dal 14 giugno

    Innovazione di Prodotto, Millennial e Gestione del Cliente: i contenuti dei corsi di giugno 2018

    12 marzo 2018
  • Dall’8 maggio 2018 i nuovi appuntamenti formativi per sviluppare le competenze digitali

    Copywriting per il web, SEO, Facebook advertising e presentazioni digitali

    05 febbraio 2018
  • Tre seminari in partnership con PwC sul territorio (Milano, Mestre, Roma)

    Academy 2018: formazione su GDPR e Privacy in vista della scadenza del 25 maggio 2018

    11 dicembre 2017
  • Parte il 7 febbraio l’offerta 2018

    Academy 2018: E-COMMERCE. Piano editoriale, digitalizzazione del punto vendita e focus merceologici

    01 dicembre 2017
  • Digital Marketing, Contract Alberghiero e prestazioni tecniche di serramenti e finiture

    ACADEMY for EdilegnoArredo: parte il 5 ottobre il programma formativo progettato con l’Associazione EdilegnoArredo

    08 settembre 2017
  • 23 e 30 novembre 2017: due giornate di formazione sulla dinamica e la codifica delle tendenze

    Academy Fla: Formazione su Tendenze e Design accreditata per Architetti

    07 settembre 2017
  • Parte il 10 ottobre 2017 un Master FLA per l’internazionalizzazione d’impresa

    Strumenti per gestire l’internazionalizzazione d’impresa

    12 giugno 2017
  • Al via il secondo workshop sull’ E-commerce in Veneto

    08 giugno 2017
  • È disponibile il nuovo catalogo dell’Academy FLA

    Academy FLA: offerta formativa maggio-luglio 2017

    30 marzo 2017
  • Il 30 maggio 2017 parte il nuovo percorso sul Digital dell’ACADEMY FLA

    Contenuti per coinvolgere, convincere e vendere: dalla strategia all’esecuzione. Digital e Social Media Marketing per Arredo e Design

    22 marzo 2017
  • Disponibile il nuovo catalogo dell’Academy FLA

    Academy FLA: offerta formativa gennaio-marzo 2017

    19 dicembre 2016
  • È disponibile il nuovo catalogo dell’Academy FLA

    Academy FLA: offerta formativa ottobre-dicembre 2016

    11 ottobre 2016
  • Disponibile il calendario della terza edizione al via il 20 ottobre 2016

    Master in programmazione e Controllo di Gestione – terza edizione

    17 ottobre 2016
  • È disponibile il nuovo catalogo dell’Academy FLA

    Academy FLA: si è conclusa la sessione maggio-luglio 2016

    26 luglio 2016
  • Sono aperte le iscrizione al nuovo corso FLA in partenza il 4 febbraio 2016

    Le nuove frontiere del Digital Marketing

    20 gennaio 2016
  • È disponibile il calendario dei percorsi formativi da gennaio a marzo 2016

    ACADEMY FLA: programmazione gennaio – marzo 2016

    02 dicembre 2015
  • sono stati programmati i percorsi formativi da ottobre a dicembre 2015

    ACADEMY FLA – programmazione autunno 2015

    06 ottobre 2015
  • Programmazione e Controllo

    Percorso formativo modulare per l’Area Programmazione e Controllo di Gestione in azienda

    17 marzo 2015
  • Percorso di aggiornamento in cinque moduli pratici

    La gestione del personale dopo il Jobs Act

    16 febbraio 2015
  • Sono disponibili i programmi e il calendario dell’Academy FLA per il primo semestre 2015.

    Proposta formativa 2015

    10 febbraio 2015
  • Secondo percorso Academy FLA

    ACADEMY FLA – Percorso di formazione sulla Leadership relazionale

    14 novembre 2014
  • Primo percorso Academy FLA

    Academy FLA – Percorso di formazione sulla Selezione del Personale

    20 ottobre 2014