#iSaloniTechnoSouq 17-29 settembre 2015

Arredo, design e cucina: la passeggiata della creatività

22 settembre 2015

Il design e l’arredo italiano rappresentano un’eccellenza unica al mondo, da promuovere e sostenere al meglio. Come il Salone del Mobile di Milano che di questo universo ne è la massima espressione mondiale per bellezza e carica innovativa. Con questo messaggio, il Vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, il presidente di Agenzia ICE Riccardo Maria Monti, il CEO di la Rinascente Alberto Baldan, il presidente e il CEO del Salone del Mobile Roberto Snaidero e Giovanni De Ponti sono intervenuti lo scorso 17 settembre all’inaugurazione dell’iniziativa “Arredo, design e cucina: la passeggiata della creatività”, un’installazione multimediale realizzata in collaborazione con la Rinascente e Agenzia ICE che ha l’obiettivo di raccontare l’ingegno, la creatività, lo stile dell’abitare italiano. Un viaggio unico dentro il Paese, grazie all’APP IN ITALY, realizzata da Federlegno Arredo Eventi in collaborazione con Regione Lombardia in Accordo di programma con le CCIAA lombarde, che mostra dove ha origine l’eccellenza del design italiano.

Un’occasione per parlare di design e per iniziare ad entrare nel mondo di EuroCucina 2016, una delle due manifestazioni biennali che animeranno il prossimo Salone del Mobile di Milano insieme al Salone Internazionale del Bagno.
In occasione dell’inaugurazione dell’evento, spazio anche al racconto del progetto IN ITALY, attraverso la testimonianza illustre di due grandi designer italiani che hanno partecipato al progetto, Rodolfo Dordoni e Carlo Colombo.

Dal 18 settembre l’area allestita ha preso vita grazie a un ricco programma di incontri aperti al pubblico con opinion leader e imprenditori del mondo del design e dell’architettura per confrontarsi sull’evoluzione degli stili di vita dell’abitare.
Spazio anche all’Esposizione Universale di Milano: da martedì 22 a giovedì 24 settembre tre appuntamenti con importanti progettisti autori dei padiglioni per raccontare il dopo Expo.

È possibile scarica il programma degli incontri


Techno Souq, la Rinascente, Milano
via Santa Radegonda
17 - 29 settembre 2015
Ingresso libero
tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30

Photogallery