• Evento Beautifully Simple Energy Efficient Lighting (11 luglio 2017)

    17 luglio 2017
  • LONDRA - Evento Meet the Buyer con interior designer

    14 luglio 2017
  • FLA Eventi – desk UK

  • RIBA – CPD London Roadshow: posti riservati per FLAE

    26 maggio 2017
  • Accordi e vantaggi con le top istituzioni UK dell’architettura – RIBA, SBID, BIID

    21 aprile 2017

    Accordi e vantaggi con le top istituzioni UK dell’architettura – RIBA, SBID, BIID

    21 aprile 2017
    N17_estero_08

    Il mercato

    Il Regno Unito è ormai da tempo una destinazione importante dell’export italiano del nostro settore. Non solo perché in UK e soprattutto a Londra il mercato real estate è sempre in fermento, ma anche perché notoriamente dall’Inghilterra si snodano progetti diretti anche verso altre parti del mondo, dal Medio Oriente alla Cina. Londra in tal senso viene quindi definita un hub: i grandi e medi studi di architettura e design che popolano la City gestiscono progetti di natura, entità e destinazione diversissimi tra loro, passando dal progetto di extra lusso residenziale a grandi progetti nel campo dell’hospitality.


    Le associazioni – chi sono

    Le maggiori  design firms si riuniscono sotto il cappello di alcune illustri associazioni e istituzioni britanniche che rappresentano il punto di riferimento fondamentale nel panorama del design e dell’architettura. Le tre principali sono RIBA (Royal Institute of British Architects), SBID (Society of British and International Design) e BIID (British Institute of Interior Design).

    Come accrescere il proprio network contatti?

    Sfruttando un grande vantaggio che ciascuna azienda possiede ossia il know-how specifico e tecnico dei propri prodotti ed accreditandosi come Partner Industriali. L’architetto è sempre in cerca di novità e innovazioni: miglioramenti in termini di efficienza, nuovi trend, nuovi materiali… Ogni nuova informazione recepita da un Partner Industriale accreditato contribuisce alla sua formazione professionale.

    Un esempio

    I CPD (Continuing Professional Development) sono crediti formativi che gli architetti sono tenuti ad ottenere nel corso dell’anno. Questi crediti vengono certificati solamente da istituzioni quali le tre citate, grazie a corsi di formazione e aggiornamento professionale in cui vengono coinvolti i Partner Industriali (i.e. le aziende che si iscrivono e diventano suppliers certificati).

    Il vantaggio

    FLA Eventi grazie all’attività del desk UK, ha stretto degli accordi con queste tre istituzioni grazie ai quali le aziende del network FLAE possono venire a conoscenza delle molteplici occasioni di partnership, entrare in contatto con loro e, in alcuni casi, di godere di tariffe agevolate per iscriversi come Partner Industriali.

    Vi invitiamo per approfondimenti a visionare i documenti qui sotto.Per ulteriori informazioni, Lucia Contini lucia.contini@federlegnoarredo.it e Valentina Mariani valentina.mariani@federlegnoarredo.it sono a disposizione.

      
    Documenti
  • Lista degli Eventi e Fiere di settore in UK (2017-2018)

    20 aprile 2017
  • Architetti e interior designer in visita a MADE expo 2017

    27 marzo 2017