• Report Incoming operatori dalla Cina – Focus Real Estate

    05 ottobre 2018
  • Report Missione Custom B2B in Vietnam, 26-28 Giugno 2018

    27 luglio 2018
  • Incoming interior designers USA – Focus California

    04 luglio 2018
  • MISSIONE CUSTOM B2B A CHENGDU: Il Sud-Ovest della Cina apre le porte all’arredo Made in Italy

    11 giugno 2018

    MISSIONE CUSTOM B2B A CHENGDU: Il Sud-Ovest della Cina apre le porte all’arredo Made in Italy

    11 giugno 2018

    La quinta missione imprenditoriale organizzata da Federlegno Arredo Eventi in Cina ha trovato in Chengdu la cornice ideale per promuovere l’arredo e il design Made in Italy.

    La delegazione formata da aziende del settore arredamento e studi di progettazione italiani ha iniziato i lavori visitando tre progetti residenziali di lusso:
    Armani Art Apartments, il primo Armani apartment in Cina;
    Gentle folk, un complesso residenziale situato lungo le sponde del fiume Jinjiang, nell’area più prestigiosa e lussuosa di Chengdu;
    Luxelakes Eco-City, un’intera Eco-City che copre un’area di più di 6 milioni di metri quadrati e che mira a integrare progetti residenziali e commerciali di alta fascia con l’entertainment e l’attenzione per aspetto naturalistico. 

    I progetti residenziali visitati hanno mostrato un mercato in forte espansione, dove la qualità delle finiture e degli arredi Made in Italy può fornire un ulteriore driver di crescita ai developer locali, aprendo così ampie possibilità di business per le aziende italiane.

    Durante gli incontri one-to-one le aziende partecipanti hanno incontrato alcuni dei più importanti developer cinesi: Citic, Kingold, Greentown, Yango Group, Wide Horizon sono solo alcuni dei nomi di maggior spicco.

    Diverse opportunità si sono presentate anche per le aziende italiane interessate a sviluppare il canale retail grazie agli incontri con dealers specializzati nella distribuzione di arredo di alta fascia.

    “Vorrei ringraziarvi per il supporto e per l’enorme sforzo organizzativo per la Missione B2B:
    giornate intense con incontri di grande qualità che confidiamo si traducano a breve in business.
    Federlegno si è dimostrato ancora una volta un partner eccezionale, spero a breve di potermi avvalere nuovamente della vs professionalità.” (Rosita Pennati, Sales Manager Donghia & Rubelli Casa)

    “Congratulazioni per il lavoro svolto ed il supporto professionale offerto.
    Sono stati giorni molto intensi, densi di attività interessanti e vorrei quindi personalmente ringraziarvi” (Arch. Massimo Bagnasco Partner & Managing Director)

    Qui di seguito l’elenco delle aziende partecipanti, provenienti da diversi settori, quali arredo, cucine, bagno, ufficio, complemento d’arredo e finiture:
    Arlex Italia, Cucine Lube, Elledue Arredamenti, Ernestomeda, Fantoni, Formitalia, Garofoli, Marmi Vrech, New Design Porte, Oak Industria Arredamenti, Richard Ginori, Rubelli, Veneta Cucine.
    A loro si aggiungono gli studi di progettazione Progetto CMR, Studio Marco Piva e GDG + RM Architects.

    L’iniziativa rientra in un progetto globale di accompagnamento al mercato cinese, il Club Made in Italy, che prevede anche incontri con developers cinesi a Milano dedicati alle aziende aderenti al Club.

    Gallery
  • I big del real estate cinese incontrano le aziende del mobile a Milano

    07 giugno 2018
  • “Passione” e “Famiglia”: le caratteristiche delle aziende italiane che hanno conquistato i developer e gli architetti Giapponesi

    23 febbraio 2018