Incontrare per crescere
FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo
  • Report evento Londra 20:20 Meet the Buyer

    30 novembre 2016
  • Gli iraniani conquistati dall’Italian Style

    15 novembre 2016
  • Report incontri B2B a Miami: BOND CUSTOM 2016

    24 ottobre 2016
  • Report missione B2B Hangzhou & Jiangsu Province

    07 ottobre 2016
  • Report Missione BtoB in Iran, luglio 2016

    01 agosto 2016

    Report Missione BtoB in Iran, luglio 2016

    01 agosto 2016

    15 aziende italiane del settore legno arredo, dal 17 al 19 luglio 2016, sono state in Iran per partecipare alla quinta missione imprenditoriale organizzata da FLA Eventi nel Paese. 

    Le aziende, rappresentative delle diverse merceologie della filiera legno-arredo (rubinetteria, arredo casa e complemento d’arredo, arredo ufficio, finiture e strutture in legno) hanno partecipato a due giornate di incontri BtoB con aziende iraniane, a Tehran, ed una mezza giornata di visite a showroom e progetti.

    Ancora una volta sono stati più di un centinaio gli operatori locali coinvolti, tra developers, dealers, architetti, designer, costruttori, ecc., che si sono dimostrati entusiasti dell’evento e di nuovo molto interessati a conoscere nuove realtà italiane del sistema abitare.

    L’evento  si è  concluso con successo per tutte le aziende, come riportano anche alcuni partecipanti:
    Andrea Galli, Italserramenti: “Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora di tutto. Prima di tutto per l’organizzazione, l’accoglienza… questi sono elementi davvero importanti che ti permettono di vivere l’esperienza e di affrontare gli incontri con lo spirito giusto. […] sono rimasto davvero contento dei B2B e sarà mia premura tenervi informati sugli sviluppi futuri”;  
    Ottavio Cerrato, Sanitosco: “Grazie a voi per la professionalità e la competenza mostrate, la grande maggioranza degli incontri è stata di buona qualità e anche le visite esterne, nel complesso, sono state interessanti, offrendo validi spunti su cui riflettere”. 
    Valentina Galletti e Gianpiero Mazzola, Tender Rain: “Gianpiero ed io siamo appena rientrati  e vorremmo ringraziarti, ancora una volta, per l'assistenza che ci hai fornito, permettendoci di sfruttare tutte le opportunità che la missione ci ha offerto”.

    A seguito degli incontri BtoB, le aziende partecipanti, hanno anche avuto l’opportunità di approfondire le potenziali collaborazioni presso le sedi degli operatori iraniani e i loro showroom

    Il mercato iraniano si riconferma un mercato non emergente, con ridotta competizione ed elevato potenziale e che con il JCPOA – l’ accordo per la fine delle sanzioni da parte di US e UE - è diventato the place to be per molti. Siamo in una situazione di ottimismo del paese, benché gli indicatori economici non mostrino ancora un effettivo miglioramento.
    Gli operatori del nostro settore - sistema legno-arredo, si sono dimostrati di nuovo ansiosi di poter riprendere a pieno titolo gli scambi col nostro paese, in modo sempre più sistematico.

    Guarda la photogallery
  • Report incoming operatori dagli USA, luglio 2016

    29 luglio 2016
  • Report Missione BtoB in Iran, febbraio 2016

    18 marzo 2016
  • Report missione B2B a Guangzhou (Cina), marzo 2016

    16 marzo 2016
  • Evento a Londra il 13 luglio con importanti operatori UK. Presentato il nuovo desk di FLA Eventi

    Business Procurement nel Regno Unito

    14 luglio 2016
Report eventi 2016