• iADC Grand Opening: inaugurato ufficialmente il polo del design a Shenzhen

    11 dicembre 2018
  • 25 Ottobre 2018, la Russia e i nuovi modelli di business

    26 settembre 2018
  • Opportunità commerciale a Shenzhen: apre l’International Art Design Center

    31 luglio 2018
  • USA: la West Coast, 25 maggio, Workshop di approfondimento e presentazione eventi

    14 maggio 2018
  • Sorgerà a Shenzhen un nuovo polo del design italiano

    08 maggio 2018

    Sorgerà a Shenzhen un nuovo polo del design italiano

    08 maggio 2018
    N18_estero_04

    In occasione del Salone del Mobile 2018, Federlegno Arredo Eventi ha siglato un accordo di collaborazione con l’International Art Design Center (iADC) di Shenzhen, un centro espositivo di oltre 1.5 milioni di metri quadrati che si presta a diventare punto di riferimento per il settore del design e dell’arredo in tutta la Cina meridionale. Oltre a uno showroom dedicato esclusivamente al mobile italiano, l’area comprenderà appartamenti mock-up, un’area museale, uffici e hotel.

    Alla firma hanno presenziato per iADC Ms. Gao Fei e Mr. Robin Fang, rispettivamente direttore generale e direttore artistico del centro, e, per FLA Eventi, Sebastiano Cerullo, direttore generale di FederlegnoArredo, e Roberto Cuneo, responsabile dell’Ufficio Promozione Internazionale.

    Il nuovo spazio espositivo permetterà agli oltre 40 marchi di alta e media gamma coinvolti nel progetto di acquisire visibilità sul mercato cinese, contribuendo a rafforzare la percezione del Made in Italy sul territorio. D’altronde, la Cina rappresenta un mercato estremamente rilevante per l’arredamento italiano, e lo sarà ancora di più nei prossimi cinque anni.

    La cooperazione tra FLA Eventi e iADC prevede la possibilità di scambiare informazioni sull’andamento del settore arredamento, favorire e intensificare la comunicazione tra le aziende italiane e gli operatori cinesi, organizzare incontri tra delegazioni industriali e istituzionali, oltre l’opportunità per iADC di diventare un partner strategico nelle attività specificamente rivolte alla Cina, quali Missioni B2B, Incoming e giornate di formazione del Club Made in Italy.

    In attesa della firma dell’accordo definitivo, l’appuntamento è rinnovato a novembre, mese in cui il centro espositivo di Shenzhen verrà inaugurato.

  • Internazionalizzazione: finanziamenti a fondo perduto per aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi

    28 marzo 2018
  • China-Italy Investment and Trade: forum e b2b - Pechino, 16 maggio 2017

    29 marzo 2017
  • Ottimi riscontri dagli incontri con 12 aziende italiane del settore

    Al via il progetto USA, si parte con l’incoming di architetti e ID

    18 luglio 2016