Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica alle imprese associate occasioni per superare la crisi e non rinunciare agli investimenti.

trasporti Trasporti e logistica
  • ALITALIA

    Alitalia - Società Aerea Italiana è la principale compagnia aerea italiana.
    Nella stagione invernale 2017-2018 Alitalia vola verso 74 destinazioni, di cui 20 in Italia e 54 nel resto del mondo, per un totale di oltre 3.300 voli settimanali e 97 rotte. 
    Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo, è membro dell'alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica. 
    La qualità del servizio, l'impegno verso l'eccellenza dell'esperienza di viaggio, l'alta professionalità, la formazione e la competenza degli equipaggi, dei tecnici della manutenzione e di tutto il personale rappresentano da sempre il tratto distintivo di Alitalia.

    Servizi Offerti


    Alitalia BusinessConnect
    Per tutte le piccole e medie imprese c'è BusinessConnect, l'iniziativa Alitalia che consente di guadagnare miglia per ogni viaggio aziendale. Più si viaggia e più l'azienda accumula miglia utilizzabili per ottenere sconti, biglietti premio, servizi e premi del MilleMiglia Gallery. Con BusinessConnect il vantaggio è doppio: guadagna miglia l'azienda e guadagna miglia il dipendente iscritto al Programma MilleMiglia.

    • Vantaggi per i soci

      Grazie alla collaborazione tra Alitalia e Confindustria, ogni azienda associata iscrivendosi al Programma Alitalia BusinessConnect avrà i seguenti vantaggi:
      Welcome bonus di 3000 miglia all'iscrizione;
      Opportunità di accedere a tariffe e scontistiche dedicate.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cathay Pacific

    Cathay Pacific Airways Limited è l'unico vettore che collega ogni giorno l'Italia a Hong Kong con voli no-stop da Milano e da Roma per raggiungere comodamente oltre 90 destinazioni in Cina, Taiwan, Sud-Est Asia, Giappone, Corea, Australia e Nuova Zelanda. 

    Servizi Offerti

    La pluriennale esperienza maturata nella gestione dei viaggi d'affari, l'eccellente servizio a bordo, tariffe convenienti e flessibili fanno di Cathay Pacific il partner ideale per i vostri viaggi. 
    Da Milano Malpensa a Hong Kong il volo giornaliero è operato con il Boeing 777-300ER con quattro classi di servizio: First, Business, Premium Economy ed Economy.
    Da Roma il volo offre tre classi di servizio: Business, Premium Economy ed Economy. Fino al 31 maggio e per la stagione invernale, il servizio verrà operato da Airbus A350-900. Dal 1° giugno al 28 ottobre 2018 il collegamento giornaliero verrà garantito con Boeing 777-300ER.

    • Vantaggi per i soci

      La convenzione con Cathay Pacific prevede, per i soci del Club Made in Italy di FederlegnoArredo, le seguenti agevolazioni:
      Sconto del 13% sulle tariffe di Mercato in vigore di First & Business Class su tutte le destinazioni CINA sottoclassi I e D e del 20% per le sottoclassi C e J;
      Sconto dell’10% sulle tariffe di Mercato  in vigore di Premium Economy Class & Economy Class su tutte le destinazioni CINA; 
      Sconto del 7% sulle tariffe di Mercato  in vigore di First & Business Class, sottoclassi I e D, e del 10% sulle sottoclassi C e J per tutte le altre destinazioni;
      Sconto dell’ 5%  sulle tariffe di Mercato  in vigore di Premium Economy Class & Economy Class su tutte le altre destinazioni;
      Ingresso nell’esclusivo Marco Polo Club con numerosi vantaggi per un viaggio più confortevole;
      Numero dedicato di Milano per le prenotazioni: 0267818888 e indirizzo email dedicato:  milan_resevations@cathaypacific.com;
      L’accesso al Marco Polo Club direttamente a livello Silver, gratuito (il costo della quota di iscrizione è pari a USD 150), dà diritto ad una serie di benefit tra cui 10 Kg di eccedenza bagaglio su tutti i voli Cathay Pacific Airways, accesso alle Lounge di Business Class e molto altro ancora.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • EasyJet

    Easyjet è il primo network di trasporto aereo in Europa grazie a una presenza di leadership sulle prime 100 rotte e sui 50 principali aeroporti in Europa.
    Easyjet opera con oltre 256 aerei su oltre 870 rotte, tra più di 130 aeroporti in oltre 30 Paesi. Più di 300 milioni di europei vivono a un'ora di distanza da un aeroporto servito da Easyjet, più di qualsiasi altra compagnia, Easyjet trasporta annualmente oltre 75 milioni di passeggeri, di cui 13 milioni in viaggio per lavoro. L'obiettivo di Easyjet è di rendere il volo facile e accessibile per i propri passeggeri. 

    Servizi Offerti


    Le tariffe FLEXI comprendono tutti i servizi aggiuntivi necessari per effettuare un viaggio d'affari senza dover più pensare ad altro:
    Cambi illimitati della data del viaggio, fino a 1 settimana prima e 3 settimane dopo la data del volo originale;
    Cambi rotta (nessuna penale, si salda solo eventuale differenza tariffaria);
    1 bagaglio a mano incluso delle dimensioni massime 56x45x25;
    1 bagaglio a mano ulteriore, delle dimensioni di una borsetta o computer portatile;
    1 bagaglio in stiva incluso (max 20kg);
    Posto assegnato gratuito a bordo compreso nelle file 'upfront';
    Speedy Boarding, per avere il comfort di salire per primi a bordo e velocizzare le procedure di check-in;
    Fast Track, per accedere più rapidamente ai controlli di sicurezza negli aeroporti abilitati;
    Nessun costo aggiuntivo (salvo il caso di acquisti di servizi addizionali).


    • Vantaggi per i soci

      Easyjet offre due servizi distinti e dedicati in esclusiva agli associati: Sconto del 3% sulle tariffe FLEXI pubbliche.

      Linea telefonica di assistenza dedicata.

      Per tutti gli associati che attiveranno la convenzione Easyjet verrà fornito l'accesso ad una linea di assistenza dedicata attraverso la propria agenzia di viaggi attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 17:30.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Schenker Italiana

    DB Schenker è uno dei principali fornitori al mondo di servizi di logistica integrata e di trasporti internazionali (Terrestre, Aereo e Marittimo) in particolare, in Asia, Americhe, Europa, Africa e Middle East.
    Offre la più fitta rete di Trasporto con oltre 66.000 dipendenti in 2.000 punti operativi distribuiti in 130 paesi del mondo.

    Servizi Offerti


    Consulenze doganali e aspetti relativi incluse rivalutazioni voci doganali e relativa incidenza daziaria e iva;
    Supporto a costi preferenziali su eventuali certificazioni, analisi sui prodotti, interfaccia con principali laboratori;
    Consulenze su eventuali quesiti da sottoporre agenzia delle dogane ed enti correlati; 
    Disponibilità ad organizzare seminari mirati, incontri di gruppo al fine dell’introduzione di nuove normative e/o legati alla formazione in ambito trasporti e logistica;
    Tariffe di trasporto studiate per la categoria ed in linea con quelle più vantaggiose di mercato oltre a possibilità di valutare richieste spot con ogni singolo associato in base alle proprie esigenze;
    Messa a disposizione sul sito istituzionale di diverse app personalizzabili a seconda delle singole esigenze;
    Strumenti di controllo ( tracking & tracing , schedule, format offerte, co2 calculation tools , ebooking etc… ).
    • Vantaggi per i soci

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • TRENITALIA

    Trenitalia offre alle aziende associate che hanno necessità di acquistare biglietti ferroviari un ventaglio di benefici aggiuntivi nell'ambito dell'offerta Corporate dedicata a Confindustria. Il programma Corporate Travel di Trenitalia, totalmente gratuito, offre supporto alle aziende nelle 3 aree fondamentali legate ai viaggi d'affari:
    - accesso all'acquisto;
    - opportunità di risparmio e flessibilità;
    - disponibilità di strumenti di monitoraggio e di reporting delle spese effettuate.
    Il Programma Corporate Travel consente l'acquisto dei biglietti ferroviari per i viaggi di lavoro di dipendenti e manager direttamente on line o attraverso la propria agenzia viaggi di fiducia.

    Servizi Offerti


    Opportunità di effettuare le attività di acquisto, cambi prenotazione e rimborsi dei biglietti di viaggio;
    Opportunità di accedere a tariffe e scontistiche dedicate e/o ai programmi incentive di Trenitalia esclusivi per le aziende del Corporate;
    Account e/o Numero Verde dedicato;
    Pagamento differito attraverso direct debit, carta lodge, oppure contestuale attraverso carta di credito individuale o aziendale;
    Opportunità di partecipare ai programmi Cartafreccia di Trenitalia a condizioni vantaggiose.
    • Vantaggi per i soci

      1 CartaFreccia Oro per ogni azienda che sottoscrive l'accordo Corporate Travel 2018 (nominativo a discrezione dell’azienda).
      1 CartaFreccia Oro aggiuntiva per ogni azienda con fatturati superiori a 25.000 €.Bonus di 150 punti di ingresso all'atto dell'iscrizione al Programma CartaFreccia.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.