Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica alle imprese associate occasioni per superare la crisi e non rinunciare agli investimenti.

forniture Forniture aziendali
  • Ateikon Group

    Ateikon Group nasce nel 1998 per volontà di un gruppo di imprenditori del mondo dell’informatica e si struttura sin dall’inizio come gruppo di tre aziende dalla vocazione distinta ma fortemente integrate tra loro.

    Servizi Offerti


    Ateikon mette a disposizione dei soci, a condizioni particolarmente vantaggiose, la Suite Progen Wood. Si tratta di una soluzione software per il completo controllo dei processi aziendali  della filiera del legno, con moduli orientati alla gestione della produzione di Lamellari e di Pannelli Strutturali.
    Il sistema, oltre alle funzioni ERP e contabili, implementa una completa gestione delle commesse per la realizzazione di manufatti a struttura portante in legno. Il sistema può avvalersi inoltre di un portale Web, progettato in maniera specifica per venire incontro alle esigenze degli utenti mobili.Ateikon si rende inoltre disponibile a offrire agli associati, accanto alla Suite Progen Wood, tutto il patrimonio di esperienza e di conoscenze del gruppo. In questo senso Ateikon si mette a disposizione per affiancare gli associati in progetti di:
    Implementazione di soluzioni software specifiche nel settore della lavorazione del legno quali la Suite Progen Wood; 
    Gestione dei processi di IT consolidation;
    Realizzazione di infrastrutture di rete;
    Realizzazione di portali Web a supporto della tradizionale infrastruttura IT;
    Progettazione e conduzione di progetti di comunicazione con particolare riguardo al miglioramento dell’immagine aziendale e della visibilità in Rete.
    • Vantaggi per i soci

      Alle aziende associate riserviamo uno sconto del 20% applicato al listino in vigore al momento dell’acquisto.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • BIMobject


    BIMobject, multinazionale svedese, con la sua piattaforma digitale permette alle aziende produttrici di promuovere e distribuire i propri prodotti in Italia e all’estero nel sistema di progettazione BIM (Building Information Modeling), facilitando ai progettisti il processo di selezione e ottenendo un reale incremento delle vendite. Le aziende potranno avvalersi di un servizio altamente qualificato di modellazione 3D, programmazione, scripting, conversione di CAD e altri formati per costruire oggetti BIM intelligenti e di alta qualità. Pubblicazione, manutenzione e divulgazione delle versioni digitali dei prodotti, servizi per analisi e strategie marketing e comunicazione con i progettisti, video tutorial dedicato, pubblicazione news multilingua, partecipazione alle giornate BIMday per incontri con i progettisti. 

    Servizi Offerti

    Pubblicazione sul WEB degli oggetti 3D, CAD e BIM tramite il nostro portale BIMobject; 
    BIM analytics (strumenti di analisi per marketing e strategie commerciali);
    Creazione, conversione ed aggiornamento di oggetti BIM (modelliamo, importiamo, scannerizziamo e digitalizziamo qualsiasi vostro prodotto);
    Servizi procedurali (non inventiamo, abbiamo cura del vostro investimento);
    Portali affiliati BIMobject (cataloghi web dedicati a specifici brand).
    • Vantaggi per i soci
      Sui servizi offerti verrà applicato uno sconto del 10%

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Blu Service Srl

    Blu, con oltre 42mila clienti e 20 sedi operative sul territorio nazionale, offre una gamma completa di soluzioni acqua: dalle bottigliette da mezzo litro, agli erogatori a boccione nei formati da 10, 15, 18 e 19 litri fino agli erogatori collegati alla rete idrica. La vera forza di Blu è il servizio, chiaro, semplice e trasparente, ritagliato sulle tue esigenze. Perché affidarsi a Blu? Per l'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, per la qualità dell'acqua, esclusivamente di Sorgente e Minerale Naturale e per il servizio, puntuale ed efficiente.

    Servizi Offerti

    Blu offre il servizio acqua su tutto il territorio nazionale con un’organizzazione efficiente e capillare. 
    Servizio erogatori a boccione: erogatori di ultima generazione e di diversi modelli e colori in comodato d’uso, con rifornimento automatico a domicilio dei boccioni, sanificazioni e assistenza tecnica costanti.
    Servizio erogatori a rete idrica: erogatori di ultima generazione e di diversi modelli e colori, sanificazione e sostituzione dei filtri semestrali e assistenza tecnica costante.

    • Vantaggi per i soci
      10% di sconto sui nostri listini

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cartemani

    Cartemani dal 1980 propone sistemi innovativi nel settore dell'igiene, del comfort e della sicurezza alla persona quando è in bagno. 

    Servizi Offerti


    12 linee di prodotti studiate per rispondere a qualsiasi esigenza della persona nell'area bagno e nell'area produzione, sia a livello di soluzioni che a livello estetico e di design come la nuova linea di Dispenser Kalis.
    Ampia gamma di asciugamani in carta, carte igieniche e sistemi lavamani. Profumazioni ambientali, detergenti professionali e strofinacci in bobina e pretagliati.
    Dispenser Oro e Dispenser Acciaio personalizzabili.
    • Vantaggi per i soci

      Canone mensile scontato

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Errebian

    Da 50 anni siamo leader nel proporre prodotti e servizi al mondo del lavoro con competenza e professionalità. Continuamente aperti ai cambiamenti e alle innovazioni siamo promotori dell'ecosostenibilità impegnandoci pubblicamente a minimizzare l'impatto sull'ambiente e ad arricchire la nostra offerta di una gamma di prodotti e servizi "amici della natura". Errebian è certificata ISO 9001 e 14001, è catena di custodia certificata FSC - C125433 e licenziatario del marchio PEFC" 18-41-33.
    Errebian è un'L’AZIENDA tutta italiana
    Errebian è una realtà europea
    Errebian ha una precisa missione

    Servizi Offerti

    E-Procurement attraverso il proprio applicativo CORAL2;
    Consegna al piano nell'arco delle 24h (48h nelle isole e centri minori) con mezzi propri e personalizzati;
    Documenti contabili in formato elettronico (fatture, DDT, ecc);
    Managed Print Services: Servizio SmartPage di gestione dei dispositivi di stampa. Sul vostro parco macchine, totalmente o in parte, sono applicabili le soluzioni "Consumo Toner" e "Costo Copie" che garantiscono grandi vantaggi;
    Customer service con personale altamente qualificato e formato per assicurarvi ogni supporto su prodotti, servizi e fasi pre e post-vendita

    • Vantaggi per i soci

      Ogni associato avrà un listino dedicato e potrà scegliere tra una gamma completa di prodotti per l'ufficio organizzata sul Catalogo generale e su pubblicazioni periodiche con offerte mirate e super scontate.
      Catalogo generale Errebian di 896 pagine sfogliabili di facile consultazione.
      Insieme al catalogo l’associato può sfogliare svariate promo e offerte speciali suddivise per settori specialistici e presentate su flyer trimestrali:

      Flyer Sicurezza sul lavoro;
      Flyer Arredo e Progettazione;
      Flyer Promozionale e stampati personalizzati;
      Flyer Speciale stampanti;
      Flyer Catering e igiene e Detergenza;
      Flyer Managed Print Services.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Italia Defibrillatori

    Con oltre 5.000 clienti e più di 2.500 defibrillatori in assistenza, Italia Defibrillatori si colloca tra le aziende leader in Italia per quanto riguarda la Cardio-Protezione pubblica e aziendale.

    Servizi Offerti


    Consulenza pre-vendita sulle normative, sgravi fiscali e scelta del defibrillatore più adatto alla singola esigenza;
    Fornitura di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) delle migliori marche e alle migliori condizioni;
    Organizzazione del corso BLSD direttamente in azienda;
    Organizzazione corsi di Primo Soccorso (BLS) direttamente in azienda;
    Assistenza e verifiche tecniche su defibrillatori di tutte le marche con rilascio di relativa certificazione;
    Fornitura di consumabili (elettrodi e batterie) per defibrillatori di tutte le marche e alle migliori condizioni;
    Fornitura di accessori (armadietti e segnaletica) per realizzare postazioni salvavita DAE sia interne che per esterni;
    Consulenza e servizi di comunicazione per realizzare progetti di Cardio-Protezione personalizzati.
    • Vantaggi per i soci
      I vantaggi variano a seconda che si possieda o meno un defibrillatore. Per tutti condizioni agevolate per l’organizzazione dei corsi di Primo Soccorso BLS.
    Documenti

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Ricoh

    Ricoh è una multinazionale che, presente in oltre 200 Paesi, si pone come un partner per tutte le esigenze ICT supportando le aziende con soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto a supporto dell'innovazione e dell’efficienza organizzativa. 
    I servizi Ricoh portano a una significativa riduzione dei costi e sollevano l’azienda cliente da tutti gli oneri per la gestione dell’infrastruttura IT. 
    Ricoh diventa infatti l’unico punto di contatto per le attività di assistenza tecnica, manutenzione e supporto. 

    Servizi Offerti

    Fanno parte dell’offerta Ricoh: 
    Soluzioni e servizi per la gestione documentale, anche in outsourcing;
    Servizi IT (fornitura e gestione di pc e server);
    Servizi e sistemi che migliorano le comunicazioni aziendali (videoconferenza, videoproiettori e lavagne interattive);
    Soluzioni e servizi per l’additive manufacturing;
    Tutti i servizi sono preceduti da una fase di consulenza e di analisi volta a realizzare progetti personalizzati che rispondano alle effettive esigenze. 
    • Vantaggi per i soci
      Ricoh offre alle aziende associate analisi e progettazione gratuita dell’infrastruttura ICT ed un esclusivo gadget tecnologico. Inoltre, alle aziende che sceglieranno i servizi Ricoh verranno garantite particolari scontistiche. 

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • STORTI - PALL PRO

    Storti S.p.A. nasce nel 1960, producendo piccole macchine per lavorare il legno. Da allora le necessità del mercato sono mutate, e la Storti è sempre stata in grado di soddisfarle, a volte anticipandole. 
    Oggi Storti significa impianti completi per la lavorazione del legno, assistenza tecnica in tutto il mondo, engineering.

    Servizi Offerti

    50 anni di esperienza nella lavorazione del legno ci permettono di offrire alla nostra clientela i seguenti servizi:
    Studi di fattibilità;
    Business Plan;
    Progettazione personalizzata dei processi produttivi;
    Engineering e capo commessa per complessi impianti della lavorazione del legno.

    PALL PRO è un software per la progettazione di pallet e casse in legno basato su un motore 3D che controlla i singoli morali,  quadrotti  e tavole che, raggruppati in piani, formano i pallet. Questi oggetti possono essere creati e modificati manualmente o attraverso comodi automatismi.

    • Vantaggi per i soci

      Viene messo a disposizione delle aziende associate un software PALL PRO per un periodo di prova gratuito di 30 giorni; le aziende che fossero successivamente interessate potranno usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Time Vending

    L’azienda fa parte del gruppo Cremonini, leader nella gestione di aree di ristoro aziendali.

    Servizi Offerti

    Time Vending fornisce un servizio completo di supporto e consulenza per l’allestimento di aree ristoro con soluzioni altamente innovative e personalizzate, inoltre propone un’ampia offerta prodotti tra cui bevande calde e fredde, snack dolci e salati.
    • Vantaggi per i soci
      Sconto ai dipendenti delle Società che sottoscriveranno un contratto con Time Vending srl pari a 10 % del listino, con l’utilizzo di sistemi “ a chiave”;
      Una giornata gratuita ogni anno di bevande calde;Importo forfettario “una tantum” da riconoscere per l’eventuale installazione presso la vs Aziende Associate da definire di volta in volta sulla base del numero dei dipendenti presenti in azienda; 
      Time Vending srl installerà presso i Vs uffici, per monitorare quotidianamente gli andamenti dei consumi dei clienti un accesso remoto al nostro server che permetterà tra l’altro una esecuzione maggiormente puntuale del servizio. I contratti con i nuovi clienti saranno di durata triennale;
      Time Vending srl si impegna a valutare eventuali benefit una tantum su particolari clienti, che saranno valutati insieme di volta in volta.
      Time Vending srl, si impegna ad erogare in tutti i d.a che saranno oggetto di questo accordo, almeno una referenza biologica, una equo solidale e una per i soggetti affetti da celiachia;
      Per i piccoli uffici proponiamo un distributore a cialde denominato Italycup in cui offriremo un Welcome Kit di 90 erogazioni in omaggio. Il distributore sarà corredato da un mobile di appoggio.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.