• Legge di Stabilità

    Bonus Mobili confermato per tutto il 2015

    16 ottobre 2014

    Bonus Mobili confermato per tutto il 2015

    16 ottobre 2014

    Il Consiglio dei Ministri di mercoledì 15 ottobre ha approvato il testo della “Legge di Stabilità 2015” che prevede anche per tutto il prossimo anno sia l'ecobonus sia il bonus per le ristrutturazioni, riconfermando anche il bonus mobili al 50%. Si tratta nello specifico del disegno di legge contenente la manovra finanziaria di fine anno (“Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato”) che nelle prossime settimane verrà discussa in Parlamento.

    In particolare, l’articolo 8 del testo approvato dal Consiglio dei Ministri conferma al 65% l’ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica, e al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia nonché per le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici indipendentemente dall'importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione che fruiscono delle detrazioni.

    “La decisione del Governo garantirà alle imprese italiane del settore un sostegno fondamentale per continuare a investire sul nostro territorio, vero elemento distintivo che ha portato il made in Italy ai livelli qualitativi che il mondo ci invidia”, ha dichiarato Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo. “Sono certo che l’attenzione dimostrata dall'Esecutivo verrà confermata dalle Camere nei prossimi passaggi parlamentari.” 

      

  • Successo straordinario per il Bonus Mobili: dati e commenti

    09 ottobre 2014
  • Bonus Mobili 2014: approvato in via definitiva

    21 maggio 2014
  • Risparmio energetico, recupero edilizio e bonus mobili

    Concreti segnali di ripresa grazie ai bonus fiscali

    29 aprile 2014
  • Su Il Sole 24 ore il Bonus Mobili

    03 ottobre 2013