Accordo con Unicredit Factoring

11 aprile 2018

FederlegnoArredo e Unicredit Factoring SpA hanno stipulato un accordo di convenzione per offrire alle aziende associate soluzioni finanziarie di accesso al credito a condizioni agevolate.

  • Se sei un azienda che vuole esternalizzare la gestione dei propri crediti commerciali affidandola a un operatore specializzato e desideri eventualmente finanziare il proprio capitale circolante.

Richiedi la soluzione Cessione di Credito Pro Solvendo a condizioni agevolate.
Con le operazioni di Cessione di credito Pro Solvendo, UniCredit Factoring acquisisce i crediti commerciali vantati dalla società cedente verso i propri debitori, gestendoli sul piano amministrativo e curandone l’incasso. Su richiesta del cedente, UniCredit Factoring può anticipare una percentuale del corrispettivo dei crediti ceduti.

  • Se sei un azienda che vuole esternalizzare la gestione dei propri crediti commerciali e desideri garantirti dal rischio di insolvenza dei propri debitori, affiancando eventualmente a tale servizio quello di finanziamento del proprio capitale circolante.

Richiedi la soluzione Cessione di Credito Pro Soluto a condizioni agevolate.
Con le operazioni di Cessione di credito Pro Soluto, UniCredit Factoring acquisisce i crediti commerciali vantati dalla società cedente verso i propri debitori, gestendoli sul piano amministrativo e curandone l’incasso, e assume il rischio di insolvenza dei debitori. Su richiesta del cedente, UniCredit Factoring può anticipare una percentuale del corrispettivo dei crediti ceduti.

  • Se sei un azienda che lavora per grandi commesse o contract e presenti un portafoglio di fornitori ampio e frazionato e desideri efficientare e razionalizzare la gestione del proprio ciclo passivo.

Richiedi la soluzione Reverse Factoring a condizioni agevolate.
Con le operazioni di Reverse Factoring consenti ai tuoi fornitori di accedere a linee di credito dedicate a condizioni privilegiate, beneficiando anche del tuo stesso standing creditizio. Questo permetterà alla tua azienda di beneficiare di una maggiore fidelizzazione della propria filiera produttiva, con conseguente miglioramento della qualità e della puntualità delle forniture da parte delle proprie controparti commerciali. Potrai, inoltre, contare inoltre su una uniformità e una semplificazione delle procedure amministrative legate al pagamento dei crediti verso i fornitori, avendo in UniCredit Factoring un unico interlocutore per tutte le fasi di gestione degli stessi.

Scarica l'accordo