• Rapporto Green Italy 2017 – LegnoArredo ancora protagonista

    31 ottobre 2017

    Rapporto Green Italy 2017 – LegnoArredo ancora protagonista

    31 ottobre 2017

    Il 24 ottobre, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, con la partecipazione del Ministro Calenda, è stata presentata l’edizione 2017 del report Green Italy della Fondazione Symbola.
    Un ormai consueto appuntamento annuale in cui si fa il punto sulle eccellenze ambientali del mondo manifatturiero italiano. Il rapporto misura e pesa la forza della green economy nazionale e evidenzia come più di un’impresa su quattro dall’inizio della crisi ha scommesso sulla green economy, che in Italia significa più ricerca, innovazione, design, qualità e bellezza.
    Come ogni anno il Report, che quest’anno è arricchito da un interessante focus internazionale su politiche e tecnologie per l’ambiente, contiene anche un capitolo che racconta le storie di imprese della filiera del LegnoArredo che hanno affrontato in modo originale o pionieristico o particolarmente efficace i temi ambientali. All’interno di questo racconto trovano poi posto anche alcune delle iniziative ambientali che FederlegnoArredo ha messo in campo in questo 2017, come l’avvio del progetto EFFIGE sul calcolo dell’impronta ambientale di prodotto per alcuni prodotti di arredo per uffici.

    Documenti
  • Pubblicato il Rapporto Green Italy 2016

    27 ottobre 2016
  • Ambiente Cucina (agosto/sett 2012): La ricetta della sostenibiità

  • FederlegnoArredo sostiene il progetto QUAM