Nuovi Media: come influenzano le scelte d'acquisto
Il seminario sarà l’occasione per avere un focus su come il consumatore utilizza i nuovi media per le proprie scelte d'acquisto (Luca Bordin, "Come il consumatore utilizza i nuovi media per le proprie scelte d'acquisto").
Alla luce delle considerazioni dell’importanza del web e delle soluzioni in mobilità, vengono presentate esclusive opportunità quali la “Vetrina Soci” (Marco Stagni, "La Vetrina soci di FederlegnoArredo") e i nuovi strumenti che FederlegnoArredo e MADE expo mettono in campo per le aziende (Giovanni Grassi, "MADE Virtual: tecnologia digitale per massimizzare l’investimento fieristico - e non solo").
Infine, la proposta di partecipare al progetto E RETAIL,: un percorso concreto che permette all’azienda del settore arredo di sviluppare, dividendo i costi con altri attori, le soluzioni multimediali più innovative e integrarne nei canali di vendita, in modo da disporre di un grande vantaggio competitivo. L’obiettivo è di rendere il processo d'acquisto di arredo un momento in grado di emozionare il cliente, facile e appagante (Cosimo De Franco, "E-retail: migliorare l'esperienza d'acquisto di arredamento").
Relatori:
- Luca Bordin, Direttore Area Media Nielsen
- Marco Stagni, Direttore Area Servizi FederlegnoArredo
- Giovanni Grassi, Direttore MADE expo
- Cosimo De Franco, Partner Metastudio
- Sabrina Brenna, Social Media Manager & Communication FederlegnoArredo (moderatrice)