Altro appuntamento per il presidente Orsini che ha incontrato le aziende lombarde presso la nuova sede del polo formativo di Legno Arredo a Lentate sul Seveso (MB). Un summit generale utile per esaminare opportunità e criticità del settore legate al mercato e al territorio.
Ci si è interrogati sul futuro del mercato interno e delle esportazioni sebbene la crescita all’estero potrebbe risentire del nuovo regolamento sui limiti di emissione di formaldeide promosso dalle autorità americane. Già in corso un’attività di mediazione per garantire continuità di accesso sul fronte export.
Orsini ha sottolineato l’importanza strategica della regione Lombardia, dato il consistente flusso di introiti che la fitta rete di imprese genera al suo interno.
Il presidente di FederlegnoArredo ha dichiarato che “la Lombardia è la numero uno per fatturato ed esportazioni. Il saldo di export è eccezionale perché esportiamo circa 4 miliardi di euro di prodotto con importazioni di 1,7 miliardi, quindi un saldo positivo di 2,3 miliardi che è un vanto e un’eccellenza per l’Italia”.
Assicurato l’impegno a mantenere quelle manovre in vigore come Job Act, Industria 4.0, e Bonus Mobili, utili al supporto produttivo di crescita per il settore Legno Arredo.