GRUPPO GIOVANI

Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo

24 aprile 2018

Nel dicembre 2006 si costituisce ufficialmente FLAy, poi diventato il Gruppo Giovani Imprenditori di Federlegno-Arredo, nato per dare spazio alle nuove leve della filiera del legno-arredamento.
La nascita di questo gruppo s'inserisce nell'etica di rinnovamento che la Federazione ha già da tempo intrapreso. I giovani imprenditori potranno da oggi approfondire la conoscenza dei problemi economici, tecnici e sociali del settore, completando e perfezionando così la propria preparazione, necessaria per essere futuri protagonisti dell'industria.

Il gruppo è stato creato non solo per diffondere tra le nuove generazioni d'imprenditori una cultura d'impresa che risulti fattore fondamentale per lo sviluppo socio-economico del Paese, ma soprattutto per raccogliere e portare a condivisione e concretezza quel patrimonio di giovani idee che è presente nelle diverse articolazioni della filiera.
Il Gruppo Giovani Imprenditori è oggi una la community dinamica di circa 100 imprenditori sotto i 40 anni che si occupano a vario titolo delle aziende di eccellenza del Made in Italy nei settori del legno-arredo.

Il Gruppo Giovani ha come obiettivo quello di preparare i giovani ad affrontare il proprio ruolo in azienda e nella società, secondo i valori e la cultura d’impresa più moderni ed attuali. A questo scopo, vuole promuovere le attività di formazione professionale e culturale per costruire la capacità e le esperienze necessarie per affrontare con efficacia il ruolo di imprenditore. Per il triennio 2017-2019 il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo è Nazzareno Mengoni founder di Kubedesign Srl.

Allegato