GRUPPO GIOVANI

I Giovani Imprenditori di FLA al parco scientifico tecnologico ComoNExT

19 maggio 2017
N17_Gruppo_giovani_01

Continua il tour itinerante all’insegna dell’innovazione ideato e organizzato dai Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo. 
Dopo l’esordio in Tesla, la seconda tappa di InnovaTour4.0 si terrà giovedì 8 giugno dalle ore 15.00 presso il parco scientifico tecnologico  ComoNExT in Via Cavour, 2 a  Lomazzo (CO).
L’ innovation hub che si trova all’interno dell’ex cotonificio Somanini a Lomazzo,   accoglie più di 100 imprese che sviluppano cultura dell’innovazione a 360°.
L’incontro, coordinato dal Presidente del Gruppo Giovani Nazzareno Mengoni, si aprirà con i saluti istituzionali e una breve presentazione di ComoNExT e del modello di sviluppo NExT Innovation e continuerà con la  visita alle aziende del parco.
Il tour presso ComoNExT prevede la visita delle seguenti realtà imprenditoriali:

COELUX
CoeLux Srl è una società high-tech fondata nel 2009 volta a promuove soluzioni innovative per l'illuminazione, l'architettura e l’industria immobiliare volte a creare la percezione di uno spazio straordinariamente ampio, attraverso una riproduzione fisica dei fenomeni ottici atmosferici indoor.CoeLux è presente direttamente e attraverso una rete di distributori in molti paesi europei, in Russia, negli Emirati Arabi e negli Stati Uniti.CoeLux ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali tra cui, il Technology Pioneer 2015 da parte del WEF, l’FX Awards nella categoria “Lighting Products” e nel 2016 il Lux Awards Middle East nella categoria “Judges’ Special Technology Award”.

FORGE REPLY
Forge Reply, la declinazione gaming del gruppo italiano Reply, nella sede di ComoNext ha creato Area 360, un centro di sviluppo unico in Italia di produzione e applicazione di realtà virtuale e aumentata per l’uso aziendale: esperienze immersive per i processi decisionali, il design di prodotto, la formazione del personale, la manutenzione degli impianti e il controllo della sicurezza.
Il nuovo centro Reply dispone di diversi laboratori dedicati allo sviluppo e al testing di soluzioni immersive di realtà virtuale e di realtà aumentata.
Un insieme di infrastrutture hardware permette una panoramica completa sulle possibili opzioni di visualizzazione e di realizzazione dell’esperienza immersiva.
Per completare la panoramica, sono presenti anche soluzioni interattive mobile e di piccolo formato, che mostrano le potenzialità e la scalabilità delle soluzioni di realtà virtuale.

DIRECTA PLUS SPA
Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali, quotato all’AIM di Londra da maggio 2016. Fondata nel 2005 negli Stati Uniti, oggi Directa Plus ha sede a Lomazzo (Co), nel Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT. Qui crea i propri prodotti nelle Officine del Grafene, attraverso un processo brevettato, scalabile e sostenibile. 
I prodotti a base grafene di Directa Plus sono naturali, chemical-free e certificati sicuri per la salute, e possono essere realizzati su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti, per applicazioni commerciali nei seguenti settori: smart textile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali. 

L’incontro si concluderà intorno alle ore 18.00 con un piccolo aperitivo.

Per aggiornamenti sul  programma è possibile consultare la pagina Facebook del Gruppo.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria
RPSV: giovani@federlegnoarredo.it 02  80604 304 

Documenti
Appuntamenti / Eventi