EDILEGNOARREDO
Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano

Andrea Bazzichetto, Presidente EdilegnoArredo

BAZZICHETTO_ANDREA

Nasce a Oderzo (TV) il 20 agosto 1970, dove risiede con la moglie Michela e la figlia Marta. Diplomato geometra, consegue la laurea in Scienze della Formazione.

Associazionismo
Da studente, svolge il servizio civile presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” dedicandosi alla cura di ragazzi diversamente abili; al termine del servizio viene assunto come educatore professionale nel nuovo centro di Oderzo fino al 1995. Queste esperienze fanno prendere coscienza dell’importanza del mondo dell’Associazionismo, sia a livello personale, aderendo a vari gruppi (Lions Club Oderzo, Unitalsi Vittorio Veneto), che a livello imprenditoriale, con la partecipazione attiva in Assindustria Venetocentro (AVC) e in FederlegnoArredo (FLA).In AVC ricopre per 6 anni, dal 2013 al 2019 la carica di Presidente Gruppo Vetro-Ceramica e partecipa alle attività del Consiglio Generale.In FLA ha partecipato in modo attivo alle attività del Gruppo Porte, contribuendo alla stesura del manuale Qualità Visiva delle Porte Interne e definendo delle convenzioni con agenzie specializzate per il controllo della solvibilità dei clienti; ha ricoperto dal 2012 al 2020 il ruolo di consigliere incaricato del Gruppo Porte, partecipando, nel contempo, al Consiglio Direttivo di EdilegnoArredo, e dal 2016 anche al Consiglio Generale di FLA. 

Azienda
Da giugno 1995 lavora presso la HenryGlass Srl di Mansuè (TV); dopo le esperienze nei vari reparti produttivi nel 1998 diventa direttore commerciale, nel 2004 AD e nel giugno 2014 acquisisce la maggioranza della società e diventa presidente del CDA.Frequenta vari corsi di formazione presso la SDA Bocconi e Unindustria Treviso (oggi Assindustria Venetocentro) su lettura bilancio, vendite, sicurezza e vari temi sulla gestione aziendale.Negli ultimi 5 anni, assieme all’aiuto della moglie, da sempre al suo fianco in Azienda, al management e a tutti i collaboratori, ha intrapreso una importante azione di riposizionamento del brand aziendale, valorizzando l’oltre trentennale storia e cultura della società, rendendola contemporanea mediante un percorso di rinnovamento dei prodotti, materiali di merchandising, stile comunicativo e canale distributivo.