EDILEGNOARREDO
Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano

Prosegue il Progetto INNOVANCE - FederlegnoArredo partner dell'iniziativa

Proseguono le attività del progetto InnovANCE, iniziato a Luglio 2011, il cui l'obiettivo è creare il primo data base nazionale dell'edilizia.

FederlegnoArredo, partner del progetto, sta svolgendo un ruolo attivo in sinergia con Politecnico di Milano, ITC-CNR, UNI e altre associazioni di categoria coinvolte, per la predisposizione dei format di scheda tecnica prodotti da costruzione ed elementi realizzati in opera.
Il data base prodotti offrirà alle aziende associate l’opportunità di inserire l'eccellenza della produzione in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, ecc.
Le informazioni tecniche raccolte nel data base verranno utilizzate dagli operatori del mondo delle costruzioni (tecnici, imprese, progettisti, prescrittori, ecc.) al fine di creare una filiera caratterizzata dall'interoperabilità e dall'impiego di un linguaggio comune, omogeneo e condiviso.
Le attività del progetto InnovANCE e lo stato di avanzamento lavori verranno presentati nella prossima edizione di MADEexpo 2013, durante il Convegno “La banca dati InnovANCE per la filiera delle Costruzioni” che si terrà venerdì 4 ottobre 2013 ore 14.00 presso il Centro Servizi - Sala Libra - Rho Fiera Milano.

Per informazioni rivolgersi a:
• Rita D’Alessandro – rita.dalessandro@federlegnoarredo.it - tel. 02/80604318
• Claudia Giorno – claudia.giorno@fedelegnoarredo.it - tel. 02/80604335

Documentazione