EDILEGNOARREDO
Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano
  • EdilegnoArredo incontra i protagonisti del design

    11 dicembre 2018

    EdilegnoArredo incontra i protagonisti del design

    11 dicembre 2018

    In occasione dell’assemblea di EdilegnoArredo, che si è tenuta a Venezia nel mese di ottobre 2018, si è svolto il primo incontro organizzato dall’associazione con il mondo dell’architettura e del design.
    In particolare, l’arch. Michele Franzina, titolare dello Studio “Franzina + Partners Architettura” di Padova, ha esposto il tema del “design editabile”, affrontato dallo Studio in numerosi progetti. La presentazione ha spaziato dal mondo del design a quello dell’architettura, e la discussione che ne è seguita si è focalizzata, con l’aiuto dalla giornalista Katy Mandurino che ha moderato l’incontro, sui principi di utilizzo multiplo di uno stesso prodotto e di come questi stessi principi possano essere declinati nell’ambito delle finiture d’interni.
    L’evento è il primo di un ciclo di incontri previsto per il 2019 su iniziativa del Gruppo Porte di EdilegnoArredo, attraverso cui indagare sulle nuove tendenze dell’architettura e del design, alla ricerca di spunti che possano suggerire alle aziende del comparto delle finiture come contribuire alla definizione degli spazi da abitare in maniera sempre più efficace.
    “Nel corso delle riunioni associative c’è un confronto schietto e costruttivo sui vari temi che quotidianamente le aziende affrontano, dall’andamento del mercato, alle normative, alle fiere, per fare qualche esempio”, racconta il Consigliere Incaricato del Gruppo Porte Andrea Bazzichetto. “Il Gruppo ha ritenuto utile arricchire questo confronto allargandolo a contaminazioni esperienziali di opinion leader del mondo dell’architettura e dell’arredamento, non condizionati da ‘visioni’ e ragionamenti spesso stereotipati e ripetitivi, dai quali provare a carpire i trend presenti e futuri del settore delle finiture”. 
    Negli incontri successivi si continuerà ad affrontare temi quali, ad esempio, la creatività e la sperimentazione, la qualità e l’innovazione dei prodotti, il branding e la comunicazione strategica, per delineare ulteriormente il dialogo esistente tra progettista e fornitore al fine di individuare le migliori soluzioni per le esigenze del mercato.


    Guarda le immagini
  • 1° Workshop internazionale “GREEN TOWARDS THE SKY” – giovedì 5 luglio 2018

    12 giugno 2018
  • SERRAMENTOUR - i luoghi e le date dell’evento formativo itinerante di MADE expo

    29 gennaio 2018
Appuntamenti / Eventi