ASSOLUCE
Associazione delle aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione

Identità e Mission di Assoluce

Nel 1997 le aziende che formavano il Gruppo Luce di Assarredo e quelle dell'Unionluce dell'API hanno costituito Assoluce, una delle dieci associazioni di FederlegnoArredo, una delle più prestigiose Federazioni di Confindustria.

Ad Assoluce hanno aderito tutte le più importanti aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione, settore in cui l'Italia ricopre un riconosciuto ruolo di leader mondiale, frutto della qualità della sua proposta complessiva: dai soffiatori di Murano e della Toscana, alle aziende del lampadario classico, alle piccole e grandi aziende delle lampade moderne, a quelle del design.
Il valore della produzione italiana di apparecchi per l'illuminazione nel 2013 è di circa 2.146 milioni di €, di cui 1.455 sono destinati all'esportazione (67,8%).

Assoluce vuole essere associazione che opera come organismo per il continuo miglioramento dei livelli qualitativi del settore dell'illuminazione e che intende aggregare tutte le aziende operanti secondo linee di qualità e sicurezza dei propri prodotti e, insieme, di correttezza e serietà di comportamenti sia nei confronti della distribuzione che dei finali consumatori.


Scarica lo Statuto di Assoluce