ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Assobagno. Un Salone Internazionale del Bagno ricco di iniziative

    11 aprile 2018

    Assobagno. Un Salone Internazionale del Bagno ricco di iniziative

    11 aprile 2018
    N18_Assobagno_08

    All’inizio della prossima settimana apre i battenti la 7° edizione del Salone Internazionale del Bagno, biennale del Salone del Mobile.Milano, e già nell’aria della metropoli lombarda, dal centro alle periferie, è palpabile la grande frenesia. Grandi le aspettative dei 243 brand dell’arredo bagno internazionale presenti nei padiglioni 22 e 24, su 20.600 metri quadri espositivi, in previsione degli oltre 300.000 visitatori in arrivo da tutto il mondo. Motivo che ha spinto Assobagno di FederlegnoArredo a mettere in pista varie attività rivolte sia ai propri associati sia all’intero settore promuovendo nuovi progetti comuni. 
    Per agevolare i visitatori nell’individuare facilmente gli associati Assobagno partecipanti al Salone Internazionale del Bagno 2018 è stata realizzata una brochure Assobagno al Salone del Mobile.Milano - Guida agli espositori associati suddivisa per settori merceologici con l’immagine del prodotto, il logo aziendale e le indicazioni dello stand, in italiano e inglese. 
    Inoltre, Assobagno quest’anno sarà presente al Salone Internazionale del Bagno con uno stand al paglione 24 stand M01. Punto di accoglienza, di riferimento e di informazione per tutte le imprese, associate e non, interessate a conoscere ed approfondire le attività, i servizi e tutte le innumerevoli opportunità che l’associazione può offrire alle imprese dell’arredo bagno made in Italy. 
    Importante per l’intero settore dell’arredo bagno made in Italy il progetto Design è progettare le funzioni varato dall’Ufficio Formazione di FederlegnoArredo e promosso da Assobagno, che per la prima volta realizza al Salone Internazionale del Bagno dei Corsi di Formazione, con rilascio di CFP agli architetti, in calendario da martedì 17 a giovedì 19 aprile, al padiglione 22 (Sala Gamma al 2° piano e Sala Epsilon al 3° piano). 
    Cinque le tematiche sviluppate da docenti esperti del settore, con l’obiettivo di agevolare l’incontro tra professionisti e produttori italiani per accrescere la conoscenza, la competenza e la cultura verso un ambiente bagno in continua evoluzione, in termini di innovazione tecnologica e normative. Progetto concretizzato grazie alla sinergia con FederlegnoArredo che da settembre 2017 è stato certificato dal CNAPPC come Ente Terzo per l’erogazione di crediti formativi. Per agevolare l’organizzazione del professionista, i singoli corsi, della durata di circa due ore, si svolgeranno al mattino e/o al pomeriggio. Ogni singolo corso consente all’architetto di ottenere 2 crediti, più 1 riconosciuto con il biglietto d’ingresso al Salone del Mobile.Milano,

    Allegato
  • Ritorna il video magazine Vado al Salone del Bagno perchè…

    13 aprile 2018
  • Formazione accreditata al Salone Bagno 2018

    04 aprile 2018
  • Quale bagno ci attende al Salone 2018?

    11 aprile 2018
  • Salone Internazionale del Bagno