ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno

BAGNO ACCADEMIA: tecniche di vendita, comunicazione e team

06 marzo 2018

Bagno Accademia è l’innovativo laboratorio di formazione incentrato proprio sugli strumenti per conquistare un SI, ideato e promosso da Assobagno di FederlegnoArredo e Angaisa, l’Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno. 
Bagno Accademia 2018 metterà a tua disposizione, in modo facile e di pronta applicazione, il risultato delle più importanti ricerche scientifiche nel campo della relazione interpersonale, della negoziazione e dell’acquisizione del consenso altrui. Il tutto al fine di trasformare la filiera produttori/distributori in una vera e propria squadra, sempre più integrata ed efficace nell’utilizzo di un linguaggio comune che sia in grado di conquistare il consumatore finale, oggi protagonista indiscusso di tutte le nostre attività. 

Bagno Accademia 2018 è un progetto formativo, rivolto a figure mirate quali l’imprenditore, il responsabile MKTG e il responsabile commerciale delle nostre imprese e, per il mondo della distribuzione, il titolare o il responsabile della sala mostra. 

Bagno Accademia 2018 è un’operazione congiunta per tornare a vendere il Made in Italy in Italia.

Il corso – che per questa quarta edizione si terrà a Milano nelle sedi di Assobagno e Angaisa – è completamente gratuito e prevede cinque giornate di lezione in aula, di cui quattro condivise con i distributori ed una dedicata esclusivamente ai produttori.

Le lezioni (a cura di Pirovano Monti Associati) saranno caratterizzate dai seguenti temi:

“La comunicazione persuasiva”
“Alla conquista del si”
“Domanda per ottenere” 
“Laboratorio pratico” (solo produttori)
•  "Win Win"

I posti disponibili sono 20, 10 riservati alla produzione e 10 alle aziende della distribuzione.

Ogni azienda ha la possibilità di indicare un solo partecipante, fino ad esaurimento posti disponibili; la conferma di iscrizione verrà fatta tenendo conto della data di ricezione del modulo di adesione.

Puoi prendere visione dei contenuti dettagliati, del calendario, delle sedi e delle condizioni di partecipazione nel modulo di adesione sotto riportato: ti invitiamo a compilare lo stesso e restituirlo entro e non oltre giovedì 22 marzo 2018.

Per maggiori informazioni puoi contattare Eleonora Perlini (segreteria Assobagno) 02.80604304 oppure scrivere ad assobagno@federlegnoarredo.it 

Allegati
video

La 3° edizione di Bagno Accademia: le interviste ai partecipanti