ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Bagno Accademia Advanced conclude con successo la sua 1° edizione

    20 dicembre 2018
  • Formazione eccellente con Bagno Accademia Advanced 2018

    12 settembre 2018
  • Qualità come must della nuova Cina

    17 dicembre 2018

    Qualità come must della nuova Cina

    17 dicembre 2018
    N18_Assobagno_26

    Cina, paese in profonda trasformazione, con un’economia avanzata, basata su consumi, servizi e innovazione, dove la qualità, elemento cardine di questa nuova fase economica, andrà a sostituirsi alla quantità. La Cina oggi rappresenta per le imprese italiane un mercato estremamente importante che offre grandi opportunità di business e crescita, grazie alla sua forte dinamicità e all’interesse per il design italiano. Popolazione che negli ultimi anni ha mutato modo di vivere e abitudini, passando da mercato unicamente di basso costo a paese che richiede arredi di grande eccellenza e qualità per la crescente classe medio-alta cinese, oggi pari a oltre il 10% di potenziali clienti facoltosi su un popolo di quasi un miliardo e mezzo di persone. Numeri decisamente importanti per le imprese produttrici di arredi di design made in Italy interessate ad accedere a questo mercato in continuo incremento, che però impone necessariamente la conoscenza dei gusti, della cultura e dei profili di questi nuovi consumatori. Tema ampiamente argomentato a Milano lo scorso 5 dicembre, nell’ambito dell’evento Il grande balzo di qualità. Un nuovo stile di vita per la Cina  in occasione della settima edizione di FIMI- Forum internazionalizzazione Made in Italy – organizzato da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con Elle Decor Italia e la Fondazione Italia Cina, e il coinvolgimento di ANIMA, ASSIL e Milano Unica. 
    Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo, invitato quale relatore in rappresentanza del settore produttivo dell’arredobagno italiano ha evidenziato l’importanza di questo paese sottolineando che “la Cina è uno dei Paesi con il più alto potenziale di sviluppo per il comparto dell’arredamento italiano, ma anche uno dei mercati più difficili da interpretare e penetrare, in particolare per l’arredobagno. Comprendere le evoluzioni dello stile di vita e dei consumi della popolazione è fondamentale per operare con successo in questo paese, attualmente settimo mercato di destinazione del nostro export di arredi, nonché il secondo extra UE. L’arredo bagno italiano, pur rappresentando ancora una ‘nicchia’ sul mercato cinese, segna un trend positivo nei primi sette mesi dell’anno in corso con un significativo +14,8%. FIMI 2018 ha offerto un interessante approfondimento a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane”.

  • Nuovi strumenti per un mercato in trasformazione

    06 dicembre 2018
  • Arredobagno made in Italy, in continua evoluzione.

    09 ottobre 2018
  • Bello e funzionale, il bagno è per tutti

    16 luglio 2018
  • Bagno Accademia Basic. Conclusa la 4°edizione

    02 luglio 2018
  • Strumenti innovativi, sinergia e aggregazione tra imprese per competere sui mercati globali.

    27 giugno 2018
  • ASSOBAGNO a Roma per le imprese associate

    01 giugno 2018
  • Salone del Bagno 2018. L’eccellenza dell’arredo bagno è qui.

    24 aprile 2018
  • In pista la 4° edizione di Bagno Accademia 2018

    10 aprile 2018
  • Assobagno. Strategica la presenza sul territorio

    18 luglio 2017
  • Giornate fiorentine sulla progettazione del bagno

    22 maggio 2017
  • I FUTURI MODELLI DI BUSINESS DELL’ITS

    05 dicembre 2016
  • Design italia. Riflettori sull’Arredobagno italiano

    16 novembre 2016
  • Formazione per rilanciare il business

    16 febbraio 2016
  • Venditori non si nasce. Ma lo si può diventare

    15 dicembre 2015
  • Nella capacità di innovarsi la spinta alla ripresa

    09 dicembre 2015
  • Come internazionalizzare con successo l'impresa

    19 novembre 2015
  • Giornata conclusiva

    Cooperazione per raggiungere l’obiettivo comune

    22 giugno 2015
  • Alto gradimento per la UNI/PdR14:2015 "Pareti doccia. Linee guida per l’installazione”

    16 novembre 2015
  • ANGAISA. Ristrutturazione, riqualificazione e bonus fiscali i driver della ripresa

    15 giugno 2015
  • Strumenti finanziari innovativi per accrescere l’impresa

    02 aprile 2015
  • I mercati esteri più appetibili per l’arredobagno italiano

    22 aprile 2015