ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • RISPARMIO IDRICO. ASSOBAGNO SOSTIENE LA CAMPAGNA PER L’ETICHETTATURA UNICA UE

    22 marzo 2019
  • Stabilita’ per il Sistema Arredobagno italiano nel 2018

    26 febbraio 2019
  • Costituiti i Gruppi di lavoro tecnico per rubinetterie, ceramiche sanitarie e scaldasalviette

    07 gennaio 2019
  • “Digital strategy” nello sviluppo internazionale delle imprese del bagno

    17 dicembre 2018

    “Digital strategy” nello sviluppo internazionale delle imprese del bagno

    17 dicembre 2018

    Ormai la digitalizzazione delle imprese è un processo imprescindibile, inarrestabile e inevitabile, in grande espansione, dove digital marketing, on-line ed e-commerce sono gli strumenti che permettono alle aziende di continuare a raccontare al consumatore la qualità del prodotto, lo storytelling, valori e filosofia, in maniera diretta e veloce. Consumatori on-line che è necessario monitorare e conoscere a fondo, attraverso una corretta profilazione. Un investimento per le imprese non più procrastinabile, sul mercato nazionale ma soprattutto nei confronti di quelli esteri, oggi decisamente più avanti. E questo non è il futuro, è già oggi il presente. 
    Paolo Pastorino, presidente di Assobagno, associazione da sempre un po' più avanti, ha voluto dedicare una giornata all’argomento per condividere l’importanza dell’evoluzione digitale per tutta la filiera dell’arredobagno made in Italy e dell’ITS sia con le imprese associate sia con le associazioni del settore presenti quali ANGAISA, presidente Enrico Celin, ASSOTERMICA, Federico Musazzi, responsabile di associazione, AVR, Loredana Nicola, responsabile di associazione, e CONFINDUSTRIA CERAMICA, presidente Giovanni Savorani. Nel corso della mattinata, riservata  alle imprese associate, sono stati illustrati i risultati della ricerca “Lo sviluppo internazionale attraverso l’e-commerce dell’arredobagno: focus Germania e UK”, realizzata da RDS & Company e GEA, società di Retail Strategy e Management Consulting, con Antonio Fossati, Partner di RDS & Company e Pietro Butté, Partner di GEA. 
    Il pomeriggio, aperto anche alla stampa e altri ospiti, il convegno “Digital marketing: non solo e-commerce” è stata l’occasione per far conoscere e comprendere alcuni tra gli strumenti oggi disponibili sul mercato, per essere aggiornati e competitivi, attraverso tre differenti case history concrete e di successo come quella di Ferdinando Napoli, CEO e Co-Founder di Edilportale, Giovanni Crispino, RVS Southern Europe Salesforce e Laura Battini, in rappresentanza di Claudio Raimondi, Head of Digital & AI in Vodafone Italia.

    Documenti
    Guarda le immagini
  • Architetti al Salone Bagno

    06 giugno 2018
  • Adesso è più facile monitorare il credito

    04 giugno 2018
  • L’E-commerce nel futuro del bagno

    06 marzo 2018
  • Ambiente bagno, scenario di design e innovazione

    12 dicembre 2017
  • Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017
  • Enrico Celin è il nuovo presidente ANGAISA

    31 ottobre 2017
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016
  • AL VIA LA 5° EDIZIONE DI BAGNO ACCADEMIA

    22 marzo 2019