ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Ambiente bagno, scenario di design e innovazione

    12 dicembre 2017
  • Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017
  • Enrico Celin è il nuovo presidente ANGAISA

    31 ottobre 2017
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017

    Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
    N17_Assobagno_07

    Giunta a termine la 3°edizione di Bagno Accademia, promossa da Assobagno di FederlegnoArredo e ANGAISA. Ampio il consenso dei partecipanti, imprenditori e distributori dell’arredobagno, che hanno confermato l’importanza di una formazione continua e il valore della conoscenza degli strumenti e dei contenuti di natura relazionale e commerciale di cui si ha bisogno nel quotidiano. Cordiale e aperta l’atmosfera creatasi tra i partecipanti, grazie anche all’attenta gestione dei coach Fabrizio Pirovano e Marco Monti, che ha permesso una condivisione importante di esperienze dissimili per alcuni aspetti ma accomunate nel contempo dalle stesse difficoltà di gestione del cliente. Quest’ultima giornata di laboratorio pratico congiunto inoltre è stata testimone di un fattore curioso che ha consentito ai partecipanti di comprendere anche attraverso il gioco, nella parte interattiva, come funzionano gli strumenti di cooperazione. E’ stato raggiunto infatti un accordo e una soluzione di equilibrio tra le due parti abbastanza insolito rispetto ai risultati internazionali ottenuti generalmente da questo business game
    Bagno Accademia è un percorso particolarmente appassionante che aiuta a capire come relazionarsi in modo differente con le persone che si hanno davanti, sia nei rapporti di lavoro sia nella vita di tutti i giorni. Una chiave di lettura diversa per affrontare e gestire razionalmente le obiezioni del potenziale cliente, attraverso l’apprendimento di determinate dinamiche che consentono di riconoscere in maniera più metodica le varie situazioni. In sostanza, imparare ad ascoltare l’interlocutore e porgli le domande giuste per indirizzarlo verso il proprio obiettivo. Un insieme di nozioni pratiche, spunti e suggerimenti acquisiti, adesso da mettere in pratica.
    Un progetto formativo, comune a produttori e distributori dell’arredobagno, che Assobagno e ANGAISA intendono proseguire e sviluppare per consentire alle rispettive imprese associate di affinare quelle tecniche di approccio, di persuasione e abilità dialettica indispensabili nella vendita, in particolare per sostenere la produzione italiana e tornare a vendere il made in Italy in Italia


    Bagno Accademia nasce dalla collaborazione tra Assobagno e ANGAISA che hanno individuato nella formazione congiunta tra produttori e distributori il rilancio del proprio business, attraverso un percorso mirato ad intercettare, sviluppare e affinare le tecniche di persuasione e abilità dialettica nella vendita. I contenuti e la docenza in aula sono affidati a Fabrizio Pirovano e Marco Monti dello www.studiopirovano.com. Le imprese aderenti a questa 3° edizione di Bagno Accademia sono state per la produzione Azzurra Group, Carlo Nobili Rubinetterie, Galassia, Idea Group, Ideal Standard Italia, Kaldewei Italia, Megius, Provex Industries, Samo, Sanitosco 1984 e Uspa Europe, e per la distribuzione Acquatica, Catto, F.P., F.lli Beltrame, Idroterm, Lena Servizi, Mara Ceramiche, Miar, Prato e Ribero Termosanitari.

    Guarda le interviste

    Bagno Accademia

    05 maggio 2017

  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016