ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017

    Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017

    Sulla scia di una primavera positiva l’arredobagno italiano prosegue il suo percorso di ricerca  e innovazione per offrire al mercato prodotti sempre nuovi e in linea con le richieste del consumatore più attento. Una stanza da bagno in continua trasformazione secondo le tendenze dettate dalle esigenze di consumatori e progettisti dovute sia al cambiamento del gusto sia ad un nuovo stile di vita che richiede prodotti più funzionali, flessibili, di design e soprattutto realizzati con materiali rispettosi dell’ambiente, anche nel loro ciclo produttivo.
    La ripresa dei lavori autunnali è segnata da una lieve brezza di ottimismo grazie anche ai recenti dati sull’andamento del mercato. 
    Nel 2016 l’incremento della produzione italiana di arredobagno è giunta proprio dalla crescita del mercato interno, con un +5,6% rispetto all’anno precedente, - sottolinea Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo - e anche i mercati esteri nel primo trimestre del 2017 hanno registrato una ripresa importante, +3,4%, in prevalenza dai paesi dell’EU (fonte: Centro Studi FederlegnoArredo). Tutti segnali che nel loro insieme lasciano presagire una chiusura dell’anno con numeri positivi”. 
    Indicazioni che le imprese del settore arredo bagno, in particolare quelle associate ad Assobagno,  seguono con attenzione investendo energie e capitali nella ricerca di tecnologie, materiali e finiture sempre più all’avanguardia che possano soddisfare la loro clientela internazionale. Un primo appuntamento, dopo la pausa estiva, per testare l’attendibilità di questa ripresa è a Bologna in occasione di Cersaie, dove oltre quaranta aziende associate Assobagno sono presenti con le loro novità, in attesa della grande kermesse de i Saloni a conferma di una ripresa che vedrà il suo culmine in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2018.    

  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016